Quantcast

La Sequoia: Concentus di voci e suoni

L'evento avrà luogo, nella Basilica di San Magno a Legnano, sabato 16 dicembre...

Natale 2017

Siamo arrivati nuovamente all’appuntamento che ci vede tutti uniti per lo scambio degli auguri , tutti insieme per incontrarci col cuore, tutti… per confermare un rapporto di fiducia e scambio ognuno per quello che è e  fa con passione.

È stato un anno intenso di vita, di conoscenze, di lavoro, per stare meglio e per fare stare meglio.

Per  tutto questo abbiamo lavorato insieme , la Residenza per disabili La Sequoia della Fondazione Don Gnocchi e l’Associazione Amici della Sequoia ancora giovane con i suoi tre anni di vita, ma che lavora con impegno portando avanti il pensiero  del Dr.Barello Flavio che, insieme alla moglie Prof Salerio Teresa Giovanna, hanno dato il via all’attenzione all’handicap in Legnano e che ora sono soci onorari di tale Associazione.

Tante sono state le attività organizzate dalla Associazione e vissute insieme: le merende, la pet -therapy, l’attività di massaggio sonoro e altri brevi ma intensi momenti.

Tante sono state le occasioni  della vita quotidiana in Sequoia che familiari operatori ragazzi e volontari hanno condiviso, stretti da un unico pensiero: io mi prendo cura di te.

Anche chi ci sta attorno e ci appoggia da lontano contribuisce a farci sentire  parte della vita degli altri, della vita della città e, perché no?, anche risorsa per chi ci conosce e  si unisce a noi  in uno scambio reciproco di aiuto e solidarietà.

A conferma di quanto detto e fatto, vogliamo che, questo Natale,  ci veda riuniti in un evento che sarà organizzato insieme ma nel cuore della città  così che anche la cittadinanza, oltre agli Amici che come Voi ci hanno fatto conoscere, sarete  con Noi allo scambio degli auguri.

L'evento avrà luogo, nella Basilica di San Magno a Legnano, sabato 16 dicembre 2017, ore 20.30

Il programma prevede canti corali, lettura recitata di brani scelti e l'accompagnamento del suono armonico delle campane tibetane.

Al termine del Concentus seguirà uno scambio di auguri tra tutti i partecipanti.

Flavia Cucchetti – Coordinatrice RSD La Sequoia

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore