Quantcast

A Bollate “la salute viene mangiando”

La conferenza in programma sabato “La salute vien mangiando” vuole esplorare il legame tra cibo e salute e  i vantaggi di una alimentazione vegetale

Sabato 16 dicembre alle 15 alla Biblioteca  Comunale Palazzo Seccoborella, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, con il Patrocinio del Comune di Bollate e di Assovegan, il professor Leonardo Pinelli già professore associato di Pediatria all’Università di Verona, pediatra e diabetologo, esperto in nutrizione  fisiologica a base vegetale e membro del comitato scientifico di Assovegan, terrà la conferenza dal titolo “La salute vien mangiando”  il legame tra cibo e salute. Tutti i vantaggi di una alimentazione vegetale.

In questa occasione verrà spiegato "come la nutrizione vegetale sia uno strumento insostituibile per il mantenimento di un buon stato di salute e per la cura di malattie cronico degenerative. Durante la conferenza verrà  anche presentato l’ultimo libro scritto da Pinelli: "Dal concepimento al secondo anno di vita: come programmare la salute del bambino per tutta la vita", edizioni Terra Nuova.

L’iniziativa sarà introdotta da Daniela Stancich esponsabile territoriale Lav (Lega Anti Vivisezione) che ricorderà i perché etici e ambientali della scelta vegana.

Come viene definito questo appuntamento dagli organizzatori? "Una conferenza per tutti: per chi vorrebbe fare un cambiamento nella sua alimentazione, per chi  l’ha già fatto e per tutte le mamme". A tutti i presenti verrà regalato il ricettario vegano dello Chef Simone Salvini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore