Quantcast

Festa dell’Albero con Legambiente Parabiago

Legambiente Parabiago organizza una giornata dedicata alla cura degli alberi all’Oasi di pace e bellezza e dell'Oasi Paradès

Legambiente Parabiago in collaborazione con l'Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago, il Parco Mulini e il Liceo Scientifico Cavalleri, organizza per sabato 25 novembre alle 9.30 una giornata dedicata alla cura degli alberi all’Oasi di pace e bellezza e dell'Oasi Paradès.

L'evento è organizzato in occasione della Festa dell’Albero, per promuovere l’importanza del verde nel contrasto alle emissioni di CO2 ed all’inquinamento dell’aria e nella prevenzione del rischio idrogeologico e della perdita di biodiversità. Quest’anno, attraverso il motto "Il futuro non si brucia!", Legambiente vuole porre l’attenzione su un altro tema strettamente legato all’importanza della tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi, fenomeno che purtroppo ogni estate si ripresenta portando alla perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi e foreste.

Saranno proprio gli alberi che ogni giorno fanno da sfondo alla nostra vita i protagonisti del concorso fotografico "Il futuro non si brucia!" dedicato alle scuole che parteciperanno alla Festa dell’albero: un concorso per raccogliere immagini del lavoro fatto durante la giornata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore