Quantcast

Bombassei “Ilemon”: 30 foto per far riflettere

Conclusa con successo la mostra rescaldinese del noto illiusionista legnanese

Nelle sale della bellissima Villa Rusconi di Rescaldina, profumata di essenza di limoni, si e' conclusa la prima mostra personale di ILEMON, progetto artistico dell'illusionista legnanese Roberto Bombassei che ha stupito tutti i presenti con le sue opere fotografiche in bianco e nero su temi etici, morali, politici , religiosi e sociali.

Una trentina di fotografie rigorosamente in bianco e nero per " far pensare,riflettere e capire il mondo che ci circonda"

" Sono estremamente contento di questa mia prima personale"- dice Roberto Bombassei alias Ilemon- " vedere la gente fermarsi a pensare e a capire le  mie creazioni fotografiche ti dona una piacevole sensazione di gioia e ti fa capire che la direzione artistica intrapresa e' giusta. Ho sempre amato il bianco e nero anzichè una foto a colori, il bianco e nero lascia aperta una porta sulla riflessione personale che e' il mio fine artistico".

" Devo ringraziare l'assessorato cultura del comune di Rescaldina e il sindaco Michele Cattaneo per avermi concesso lo spazio espositivo e desidero altresì ringraziare Daniela Laffusa, Federica Farina e Antonio Guarnieri della amministrazione comunale di Legnano per essere stati presenti. Infine il mio ringraziamento va al mio staff ,Gianlugi Sordellini e Rossana Di Grazia( rossythatgirl) che ad oggi costituiscono la base di quello che ho ribattezzato Collettivo Ilemon, artisti diversi che lavorano sul progetto per diffondere , utilizzando tecniche espressive diverse , il messaggio a… Un grazie alla mia famiglia,Annalisa,Edoardo,Francesca,Rosangela e Francesco, senza di loro niente e' possibile. La prossima mostra? Spero a Legnano. Gia' immagino il nostro castello profumato di limoni…"

(foto by Alessandro Mastelli)

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore