Quantcast

Torna la “Festa dell’Albero” con un ciliegio e 20 essenze

L'evento organizzato da Legambiente, si terrà martedì 21 novembre, nel giardino dell’istituto scolastico Manzoni

Con un ciliegio e 20 alberi torna a Legnano la tradizionale "Festa dell'Albero". L'evento organizzato da Legambiente, si terrà martedì 21 novembre, nel giardino dell’istituto scolastico Manzoni. La speciale iniziativa vede il contributo degli Assessorati  Opere Pubbliche e Attività Educative. 

Per l'occasione verranno piantumate 11 essenze: un ciliegio e venti alberi nel boschetto di via Anna Frank – via Santa Teresa. «Come sempre è importante che gli alberi piantati – spiegano gli organizzatori – vengano custoditi e aiutati a crescere con il contributo di tutti e con la responsabilità condivisa che gli alberi possano ambientarsi, sopravvivere e diventare grandi e rigogliosi».

La manifestazione si svolge da oltre 25 anni nei parchi e nelle dove la vegetazione naturale è fortemente compromessa in tutta Italia.  «Gli alberi sono i polmoni del Pianeta – commentano gli organizzatori – Anche quest’anno si rinnova l’invito a mettere a dimora nuovi alberi per fare un regalo alle nuove generazioni e ringraziare per avere ricevuto in dono un albero da quelle vecchie. Gli alberi si tramandano di generazione in generazione e con la Festa dell'Albero vogliamo continuare a scrivere queste pagine verdi per il nostro territorio: nuovi alberi per dare alle future generazioni un dono che custodiranno e difenderanno per passarlo a quelle successive. Un gesto semplice per avere nelle nostre città sempre più aree libere dal cemento, bei paesaggi fuori dalle nostre finestre, ombra nei nostri cortili… È un'occasione per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore