Quantcast

“Nena”, spettacolo per grandi e piccini con il progetto “Filo di perle”

La compagnia teatrale Instabile Quick e gli altri enti partner del progetto "Filo di perle" (Il Melo Onlus, Auser, Insieme di Gallarate Onlus, Aislo, Cooperativa Naturart, Il Melograno), di concerto con l'amministrazione comunale di Gallarate, gli assessorati alla cultura e ai servizi sociali, con il contributo di Fondazione Cariplo, invitano tutta la cittadinanza ad un appuntamento speciale il giorno 19 novembre alle 16.30 nella Sala Dragoni de Il Melo Onlus di via Magenta a Gallarate, con lo spettacolo comico e poetico per bambini e famiglie "Nena" (testo e regia di Silvia Priori, con Arianna Rolandi).

Nena è una delle troppe ragazzine orfane che sempre più spesso si incontrano nelle strade delle grandi città. Fino a tarda notte la si vede girovagare nei vicoli, nei ristoranti, alla stazione. Vende fiori, collane, distribuisce tè ai passanti o lustra le scarpe per qualche moneta. Il porto, la stazione, l’aeroporto sono i luoghi che Nena predilige, perché sono i luoghi dove la gente si abbraccia, piange e sorride; sono i luoghi dove si respira l’ emozione, il cuore palpita più che mai, la vita è bevuta a lunghi sorsi. Nena gioca con il suo pubblico, attribuisce ruoli ai suoi spettatori, li investe di una parte, li trascina in prima persona nel sogno e dà loro la possibilità di creare, di tuffarsi a capofitto nella fantasia. É un continuo stimolo all'immaginazione, insegna a colorare l’invisibile, a creare forme nell’aria, a sentire suoni e profumi inesistenti.

In occasione dello spettacolo verrà organizzato uno spazio allattamento, a disposizione delle mamme che hanno bimbi piccoli e necessitano di allattarli sia al seno che con latte di formula. Tale luogo sarà allestito da Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita e sarà presidiato da un’operatrice che garantirà l’accesso e il corretto supporto a chi ne farà uso.

Biglietto d'ingresso 1€ – Per info e prenotazioni: 348.7418213

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore