Quantcast

Azione cattolica: incontro con il giornalista Carlo Erba

L’incontro si svolgerà alle 18 all’oratorio di San Domenico, in via Mazzini 5 a Legnano...

I ragazzi, gli adolescenti e i giovani di oggi «sono diversissimi tra loro. Sono ragazzi unici, come uniche sono tutte le persone. Una delle cose belle della vita è che non ci sarà mai nessuno uguale a te. Credo che in ciascuno ci sia una scintilla di bellezza e il ruolo di noi educatori e insegnanti sia risvegliare quella scintilla. Non c’è nessun ragazzo, neanche il bullo, il teppista, neanche quello che gioca male la sua libertà, che non abbia dentro di sé una potenzialità di bellezza e di riscatto. Su questa bellezza bisogna far leva». Parole di Marco Erba, insegnante, giornalista e scrittore di successo, che domenica 19 novembre sarà a Legnano per dialogare con giovani, adulti, genitori, “prof”, sacerdoti, educatori, allenatori, e con chi avverta passione e responsabilità verso il mondo dei giovani.
L’incontro si svolgerà alle ore 18.00 all’oratorio di San Domenico, in via Mazzini 5 a Legnano. Seguirà una cena cui sono invitati tutti i partecipanti.
L’iniziativa è promossa dall’Azione cattolica del Decanato di Legnano. Sono invitate le parrocchie anche in vista del prossimo Sinodo dei giovani voluto da Papa Francesco, che si celebrerà il prossimo anno. 

Identikit di Marco Erba
Marco Erba debutta con il romanzo Fra me e te (Rizzoli 2016). Da semplice romanzo auto-pubblicato in digitale, in pochi mesi il libro riscontra un entusiasmo e un passaparola tra i lettori determinando uno straordinario successo editoriale.
Un racconto a due voci, quelle di Edo e Chiara, protagonisti del romanzo, che frequentano la stessa classe liceale. Un coraggioso tuffo nel mondo dell’adolescenza dove i ragazzi vivono una metamorfosi.
L’autore è nato nel 1981, è sposato con quattro figli, due in affido. Da dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano.

Azione cattolica – Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore