Quantcast

Compagnia Tournée: “Attori si nasce, parola di Totò!”

Sabato 18 novembre, al Teatro S.G. Bosco, ore 21 

La terza rassegna della Compagnia Teatrale Tournée di Varese (in scena al Teatro San Giovanni Bosco di Sant'Ambrogio, in collaborazione con Il Balletto di Varese e Studio Fm Organizzazione Spettacoli), presenta sei rappresentazioni teatrali con la comune caratteristica di essere nate dalla penna dell' autore, regista ed interprete varesino fabio Corradi. 

Il cartellone è impreziosito da due testi dalle caratteristiche uniche: l'omaggio a Totò nel cinquantesimo anniversario della morte, in scena il 18 novembre 2017, e il tributo a Elio Veller, celebre attore vicino alla compagnia, legato alla città di Varese e scomparso nel 2012 (spettacolo, quest'ultimo, programmato il 10 febbraio 2018).

L' esordio presenta appunto come fiore all'occhiello una commedia dedicata al principe della risata Antonio De Curtis, " Attori si nasce: parola di Totò", tra i primi testi, se non il primo, mai scritti in onore dell'amatissimo attore partenopeo. Opera che segnò nel 1994 l'esordio sul palcoscenico della Compagnia Tournèe. 

"Totò ha letteralmente ispirato il mio amore per il teatro – racconta l'autore fabio Corradi –  alimentando concretamente il mio amore per il genere comico e per la commedia, l’unico linguaggio artistico in cui sentimenti, intelligenza, arguzia, sensibilità, mimica, attualità diventano spettacolo e specchio delle vicende umane".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore