Quantcast

“Al femminile…”: quando al lavoro sono le donne a “guidare”

Gli incontri, organizzati dall'amministrazione insieme all'associazione culturale El Bigatt ed a Liberamente Cafè Parabiago, si terranno in biblioteca

Il 29 novembre prende il via il ciclo di incontri promossi dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Parabiago, un’iniziativa che intende mettere al centro dell’attenzione il tema del lavoro con uno sguardo “Al femminile…” per valorizzare il mondo delle eccellenze in rosa.

Due gli incontri in programma che, grazie alla disponibilità gratuita delle relatrici e alla collaborazione dell’associazione culturale El Bigatt e di Liberamente Cafè Parabiago, metteranno in evidenza versatilità, fantasia, passione, ma anche crescita economica e dei consumi quando a "guidare" sono le donne. L’obiettivo di questo ciclo di conferenze è il coinvolgimento diretto della cittadinanza in un progetto partecipativo di ascolto e confronto sul mondo femminile di oggi. Gli incontri, infatti, saranno svolti secondo il format della conferenza partecipata che prevede interazione tra relatrice e pubblico presente.

«Il successo delle donne rappresenta oggi più che mai la linfa vitale con cui sostenere il mondo del lavoro e non solo – commenta l’assessore alle politiche sociali Elisa Lonati –. Il contributo delle donne, infatti, si concretizza a vari livelli e coinvolge tutti i settori del mondo del lavoro: fa bene al team working, alla politica, offre nuove prospettive sulla realtà e fa bene all’economia nel suo complesso e sui singoli. Curioso notare, per esempio, che le nostre relatrici sono entrambe a capo di settori un tempo riservati a ruoli maschili, non solo, ma il loro operare è riconosciuto, apprezzato e sa guardare al futuro».

Le due serate si svolgeranno il 29 novembre e il 6 dicembre alla biblioteca civica di via Brisa e avranno come temi e ospiti, rispettivamente, l'imprenditoria trattata da Elisabetta Cozzi e l'innovazione tecnologica trattata da Agnese Saponara.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore