Quantcast

Serata formativa sui prodotti biologici

Giovedì 23 novembre al Circolo Fratellanza e Pace (Circolone) di Legnano, serata organizzata da Gasabile – Ingresso libero

I prodotti biologici incontrano sempre più il favore dei consumatori italiani. Secondo gli ultimi dati Nielsen (marzo 2017) il biologico è cresciuto del 19,7% rispetto all’anno precedente: possiamo essere strenui sostenitori della pratica produttiva che “salverà il mondo e ci farà vivere sani più a lungo”, o accaniti detrattori di un settore di mercato “per ricchi radical chic un po’ creduloni”, ma quanto ne sappiamo davvero di colture e allevamenti biologici? Con la serata “Bio, togliamolo dalla credenza” Gasabile vuole offrire un racconto onesto della produzione biologica, facendo tesoro dell’esperienza diretta di chi lo produce e lo segue da vicino.

Tecnici d’eccezione con pratica ventennale nel settore parteciperanno all’incontro di giovedì 23 novembre, alle 21, al Circolone di Legnano in via San Bernardino:

– Rossella Arnone, consulente per aziende agricole e zootecniche biologiche, già ispettore per conto di Bioagricert (organismo di controllo), 

– Marco Zafferoni, consulente per aziende agricole e zootecniche biologiche, nonché responsabile Molino e Riseria Masinari (Mede) e responsabile Azienda agricola La Bertolina, storica azienda biologica cerealicola con allevamento di bovini da carne limousine.

– Roberto Cavallerano, ispettore e referente regione Lombardia per Bioagricert.

Produttori biologici saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a qualsiasi curiosità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore