Quantcast

Parabiago, incontro sull’utilizzo delle aree cani

L'incotnro gratuito è promosso dall'amministrazione comunale e dall'associazione Attività Insieme 

Domenica 12 novembre, dalle 10.00 alle 12.00, l’amministrazione comunale di Parabiago in collaborazione con l’associazione Attività Insieme asd, promuove un incontro gratuito rivolto ai proprietari di cani sulle modalità di utilizzo delle aree cani cittadine.

«Sempre di più il cane sta diventando un componente effettivo delle famiglie parabiaghesi -commenta l'assessore all'ecologia Dario Quieti – e da tempo si fa sentire l'esigenza di creare spazi idonei dedicati a questo animale domestico da compagnia. Come amministrazione abbiamo quindi ritenuto importante realizzare, sul territorio comunale, frazioni comprese, tre aree cani attrezzate e recintate alle quali si sommano altre cinque aree individuate per il passeggio libero. L'intento è stato quello di rispondere, da una parte, all'esigenza di chi, possedendo un cane, ha bisogno di uno spazio idoneo dove far correre il proprio animale, ma anche un voler regolarizzare un'adeguata convivenza e rispetto verso coloro che non possiedono cani e che, spesso, lamentano giardini e aiuole lasciate sporche dalle deiezioni di questi animali».

L’incontro del 12 novembre, dal titolo "Area Cani in serenità", si svolgerà in via Bezzecca, all’area cani di Villastanza.

«Con questo mini corso – prosegue e conclude Quieti – intendiamo sensibilizzare i proprietari di cani ad utilizzare le otto aree a loro disposizione in modo corretto per facilitare una convivenza serena tra cani di razze differenti, un'opportunità che va incontro anche al benessere degli stessi animali. Ringrazio l'associazione Attività Insieme asd per la collaborazione e invito quanti sono interessati a partecipare all'incontro di domenica prossima».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore