Quantcast

S.Cecilia chiude i festeggiamenti per il 50° del Corpo Musicale S.Stefano

In occasione della festa di Santa Cecilia, il Corpo Musicale "S.Stefano" di Parabiago sfilerà come da tradizione tra le vie della città

Domenica 12 novembre, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, il Corpo Musicale "S.Stefano" di Parabiago sfilerà come da tradizione, accompagnato dagli allievi e dalle loro famiglie, tra le vie della città, in un corteo che partirà alle 9.50 circa dalla sede di via S. Ambrogio verso il cimitero comunale; qui, le trombe intoneranno il silenzio fuori ordinanza, mentre con una preghiera e una rosa, verranno ricordati gli amici musicanti che hanno fatto parte del gruppo nel corso degli anni. La Banda riprenderà poi a marciare verso la chiesa SS. Gervaso e Protaso dove, insieme alla Corale S.Cecilia, accompagnerà in musica la S.Messa delle 11.30 presieduta dal Card. Coccopalmerio.

Questo tradizionale appuntamento, quest’anno coinciderà con la chiusura ufficiale dei festeggiamenti per il 50°anniversario dalla fondazione. Un anno grandioso in cui il Corpo Musicale diretto dal M° Simone Clementi ha festeggiato davvero al meglio questo importante traguardo: nell’arco dell’intero anno sono stati programmati diversi eventi tra cui il Grande Concerto di Natale 2016, il Flashmob al Centro Commerciale Auchan di Rescaldina dove la Banda si è messa anche a disposizione per essere diretta da chiunque volesse improvvisarsi direttore per qualche minuto, il rinnovo e la presentazione delle nuove divise, la prima edizione della Festa della Musica durante la quale circa 200 musicisti hanno invaso Piazza Maggiolini, la registrazione del primo cd ufficiale, la pubblicazione del primo libro storico e la messa in scena dell'opera "La Traviata" che ha riscosso un grande successo inaspettato.

Dopo questo ultimo evento in programma, si ritornerà piano piano alla normalità, ma sicuramente quest’anno entrerà nella nostra storia e di tutti coloro che credono in questa bella e preziosa realtà. Un ricordo speciale, nuovamente, al nostro fondatore Peppino Bressan che ci ha lasciato proprio nel mezzo di questi festeggiamenti.

Infine un ringraziamento particolare alla Parrocchia SS.Gervaso e Protaso di Parabiago guidata dal nostro presidente don Felice Noè, a tutta l’amministrazione comunale ed ai numerosi sponsor per la vicinanza e l’aiuto concreto in questo anno. 

Corpo Musicale "S.Stefano"

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore