Quantcast

Al via la 10° rassegna di teatro per bambini e ragazzi

Ad inaugurare la rassegna, sarà lo spettacolo di Enrico Croce "Il dinosauro venuto fuori da un sogno"

Novembre porta a Busto Garolfo la 10° edizione della rassegna di teatro per bambini e ragazzi, ad ingresso libero.

Così, nell'aula magna delle scuole Caccia domenica 12 novembre alle 17.00 andrà in scena "Il dinosauro venuto fuori da un sogno" di e con Enrico Croce, consigliato per bambini tra i tre e i dieci anni. 

A far compagnia ai piccoli spettatori sarà il signor Mauri, un amico dei dinosauri. Fin da bambino, la sua idea fissa sono stati questi grandi animali della preistoria; con loro fantasticava, giocava, li disegnava e alla sera, quando andava a dormire, li sognava. Una notte, però, successe una cosa strana: uno di loro scappò dal suo sogno…

Con l’ausilio di grandi immagini tridimensionali, di scenografie con effetto pop-up, sorprese e trucchi teatrali, i bambini vivranno un’avventura iniziata duecento milioni di anni fa che continua ad alimentare la fantasia di grandi e piccini.

Domenica 26 novembre alla stessa ora, invece, sul palco ci sarà "Lo schiaccianoci", della compagnia “DittaGiocoFiaba”, consigliato per bambini tra i tre e gli otto anni.

Dalla famosa fiaba musicale, uno spettacolo interattivo con due attori e un magico albero di Natale che domina la scena. Uno schiaccianoci di legno destinato a trasformarsi in un principe, ombrelli coloratissimi che serviranno per volare, diverranno addobbi natalizi e si trasformeranno in spade e altro ancora.  Un’emozionante avventura tra soldatini di stagno e topi guerrieri nel clima di sogno che precede il Natale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore