Quantcast

Debora Scalzo a Legnano per un firma copie del suo ultimo romanzo

Appuntamento il 5 novembre al Mondadori Bookstore di Legnano per un firma copie del suo ultimo romanzo “Io resto così”

La scrittrice milanese Debora Scalzo il 5 novembre sarà al Mondadori Bookstore di Legnano per un firma copie del suo ultimo romanzo “Io resto così”, uscito lo scorso anno e dedicato alla Polizia di Stato.

Il noto romanzo è stato presentato in tutta Italia (da Nord a Sud) e qualche giorno fa, presso il Salone D’onore Caserma Piave della Questura di Siena con l’intervento di Maurizio Piccolotti (Questore della provincia di Siena). Inoltre, è uscito in versione e-book nella nuova edizione Kimerik ad aprile 2017 ed è volato anche all’estero. Infatti, il libro è stato selezionato dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e nello stesso periodo è stato inserito su Amazon in Giappone, Canada, Messico, Brasile, Australia, India, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti, Perù e da settembre anche in Olanda.

Essendo anche un' autrice musicale mi piace pensare alla mia Stella (protagonista del romanzo) con delle canzoni, definirla in 3 canzoni, potrebbe essere Sally di Vasco, o la stessa Anima Fragile. Ma come dico spesso è anche una Combattente.

Ecco, la canzone di Stella, la mia canzone, la canzone di Debora, dove mi rispecchio, dove sono io, in tutto è per tutto è Combattente di Fiorella Mannoia. Quando dice: “per ogni cosa che ho desiderato, per chi mi ha chiesto aiuto, per chi mi ha veramente amato e anche se qualche volta ho sbagliato, a qualcuno che non mi ha ringraziato mai, so che in fondo ritorna tutto quello che dai, ma non sottovalutare la mia voglia di lottare, perché è rimasta uguale, non sottovalutare di me niente, sonocomunque sempre una combattente”. Semplicemente favolosa. Ecco questa è Stella.

Lo scorso ottobre, “IO RESTO COSI", è stato esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte, inoltre, il romanzo diventerà presto un film diretto da Marco Pollini (candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film. Infatti la nota scrittrice è già al lavoro per cercare i suoi protagonisti, poiché è ufficialmente anche sceneggiatrice e co-produttrice della sua prima opera cinematografica.

Nel 2016, Debora Scalzo riceve il “Premio Eccellenza del cuore”, evento benefico realizzato dal Maestro Marco D'Auria in Onore di Carla Caiazzo per dire STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. Inoltre, lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma per presentare “IO RESTO COSI'”, trattando l'argomento delle vittime in servizio della Polizia di Stato Italiana e della Violenza sulle Donne. Qui, incontra e omaggia il Ministro della Salute Lorenzin, il Ministro degli Interni Minniti e il Dott. Franco Gabrielli (Capo della Polizia di Stato Italiana).

La Scalzo ha preso parte al progetto etico CON IL SOLE SUL VISO, ideato e sostenuto dall’attrice e cantante Alma Manera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore