Quantcast

Lunapark, street food e spettacoli, il weekend si accende

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana  

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana


LEGNANO –

Cinema – Al Cinema Sala Ratti di Corso Magenta, da venerdì 20 a lunedì 23 ottobre sarà proiettata "L'altra metà della storia". Orari: venerdì e lunedì alle 21; sabato alle 20.15 – 22.30; domenica alle 15 – 17.15 – 19.15 – 21.15.

Luna park – Le giostre sono arrivate in viale Toselli – Piazzale Primo Maggio a Legnano. Sabato 21 ottobre grande inaugurazione dalle ore 15.30. Animazione, musica dal vivo “Marching Band” e alle 22.45 i Fuochi d’artificio per una giornata di festa. 

www.lunaparkitaly.it

Spettacolo – Venerdì 20 ottobre alle 21, al Centro Sociale Sandro Pertini di via dei Salici 9 a Legnano, verrà trattato il tema della malattia psichica con uno spettacolo ad ingresso libero. Lo spettacolo "Psicantria" è organizzato da Aiutiamoli, AMA, Casa del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Legnano. Dalle 19 sarà aperta la pizzeria del Salice.

Musical – Va in scena, sabato 21 (alle 21) e domenica 22 ottobre (alle 17), al Teatro Galleria il Musical "Romeo Giulietta", spettacolo messo in scena dalla Compagnia Clan Destini, in collaborazione con il Collegio dei Capitani e delle Contrade, finalizzato a sostenere il restauro dell'affresco nella chiesa di S.Ambrogio.

In contrada –  Per gli amanti della cucina non si può perdere la "Cena Sarda" in contrada S.Martino. L'appuntamento in via Dei Mille è per sabato 21 ottobre: la serata, interamente dedicata alla Sardegna e alla sua tradizione culinaria con eccellenti cuochi sardi, avrà inizio alle 20. Goloso anche l'appuntamento l'Hamburgerata in programma domenica 22 ottobre alle 18. Menù piemontase a San Domenico dove domenica 22 ottobre alle 21.00 è in programma la Cena d'autunno, a base di agnolotti alla piemontese, salami cotti con purè e clementine. 

Le bancarelle invaderanno infine (domenica 22 ottobre) via Milano davanti al maniero di Sant'Erasmo per il "Mercatino d'Antiquariato, Pittura, Brocantage e Oggettistica" giunto quest'anno alla sua 69esima edizione.

CASTELLANZA – 

Street food – Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, a Castellanza in Piazza del Mercato arriva lo Street Food Festival,  una grande festa d’autunno con cibo di strada da tutta Italia e non solo, tanti spettacoli di artisti di strada, attività per i più piccoli e tutte le sere si ballerà nel cuore della città grazie alla Silent Disco. Orari: venerdì 20 ottobre dalle 18.00 alle 01.00; sabato 21 ottobre dalle 11.00 alle 01.00; domenica 22 ottobre dalle 11.00 alle 24.00.

Letture per bambini – Sabato 21 ottobre alle 16.30, la Biblioteca Civica di Castellanza presenta uno spettacolo della rassegna Nati per Leggere. In compagnia di Cintia Colavita attrice della compagnia La Fa Bù si potrà assistere a Le avventure del contadino.

CERRO MAGGIORE –

Biblioteca in festa – Sabato 21 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, saranno tante le attività proposte: dall'intrattenimento musicale, alla mostra di vinili, dalla lettura di una favola per bambini al mercatino dei libri con contributo per la ricostruzione del sistema bibliotecario di Amatrice. 

RESCALDINA – 

Concerto – Sono gli “Astenersi perditempo” gli ospiti musicali di sabato 21 ottobre a La Tela di Rescaldina. Sul palco dell’osteria sociale è attesa una piccola orchestra di sette elementi.

Mese per la pace – Sempre sabato 21 ottobre alle 21 all'auditorium di Rescaldina è in programma lo spettacolo “Miles Gloriosus… ovvero morire di uranio impoverito”, di Antonello Taurino.

PARABIAGO – 

Nuovi campi sintetici – Parabiago Football Club è lieta di annunciare che domenica 22 verranno inaugurati ufficialmente alle 15.15 i nuovi campi in erba sintetica di ultima generazione di cui si è dotato lo Stadio cittadino Libero Ferrario.

BUSTO GAROLFO –

L'associazione il Gelso organizza per sabato 21 ottobre alle 21.00 nella sala Don Besana della BCC "Carmen", in collaborazione con la Compagnia di Canto Vittorio Tosto.

BUSTO ARSIZIO –

Jazz – Prende il via a Busto Arsizio, al teatro Fratello Sole venerdì 20 ottobre, Eventi in Jazz. A esibirsi uno dei trii italiani più prestigiosi e di recente costituzione: Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi. 

MILANO –

 Il 21 e il 22 ottobre è tempo di Apritimoda. L'evento rende visitabili al pubblico diverse maison di moda di Milano. 

Sabato 21 e domenica 22 ottobre Uovo Kids, il festival dedicato alla creatività contemporanea per bambini (0-12 anni) e famiglie, che torna a proporre laboratori nei musei cittadini.

Domenica 22 ottobre East Market torna a Lambrate nella October Edition, proponendo mercato, cibo, drink e musica, non stop dalle 10 alle 21.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore