Quantcast

Al via la rassegna “Scrivere al femminile”

Venerdì 20 ottobre Anna Maria CAstoldi e Miriam Donati, autrici di "Delitti nell'orto" incontrano i lettori

Venerdì 20 ottobre avrà inizio la rassegna letteraria “Scrivere al femminile”: un appuntamento collocato il secondo o il terzo venerdì di ogni mese, che ci piacerebbe diventasse una buona consuetudine per tutti gli amanti della lettura.

Il primo appuntamento sarà con: “Delitto nell’orto”, un giallo scritto a quattro mani da Anna Maria Castoldi e Miriam Donati. 

In un tranquillo paese lombardo, alcuni personaggi, tipici delle piccole realtà di paese, dovranno fare i conti con una serie di delitti misteriosi. Il risultato è un piccolo gioiellino stile Miss Marple.

Il 10 novembre Miriam Ballerini introdurrà “Come impronte nella neve”: un romanzo avvolgente che, dando voce ad un coro di personaggi persi nella memoria, tesse i fili della narrazione di tutti quelli che sognano il riscatto di una vita migliore.

Il 15 dicembre da Bardolino, arriverà Catia Simone a travolgerci con la sua irriverente ironia.

La sua opera “La persiana. Dentro e fuori la cucina” è una raccolta di poesie che parla di amori e di situazioni con uno stile unico, perché, come scrive l'autrice, occorre sempre “dosare il linguaggio diluito dell’ironia, per non lasciarsi ammutolire dalla vita”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore