Quantcast

All’asilo nido una giornata dedicata ai nonni

Giornata di gioia e tenerezza per nonni e nipoti, coinvolti in tante attività

Da quando nel 2005, in occasione della giornata che il calendario liturgico dedica agli angeli custodi, anche in tutta Italia si celebra la Festa nazionale dei Nonni, anche a San Vittore Olona questa 

ricorrenza ha trovato un ruolo di primo piano, specialmente all’interno dell’asilo nido “Delle Fate e Dei folletti”. 

La giornata dedicata a questi speciali angeli custodi dei bimbi è stata l’11 ottobre scorso, dal momento che il 2 ottobre erano ancora in atto gli inserimenti di alcuni piccolissimi studenti. La partecipazione è stata numerosa ed entusiasta, ed ha visto, nelle varie attività svolte, nonni e nipoti coinvolti in momenti condivisi di vera gioia e tenerezza.

«I nonni – commenta in una nota stampa l'assessore ai servizi sociali del Comune di San Vittore Antonella Lattuada – sono sempre di più degli “angeli custodi” dei nostri bimbi, in quanto svolgono nella struttura familiare attuale un ruolo di importanza fondamentale. Non sono soltanto custodi delle memorie e dei valori familiari, ma sono punti di riferimento per figli e nipoti. Danno anche un contributo unico quotidiano nella gestione dei nipoti ed aiutano a mantenere la coesione della famiglia, supportandola nel superamento delle varie problematiche. Da sempre la famiglia è l’istituzione fondante della società. É responsabilità di tutti sostenerla e valorizzarla. Con la festa dei nonni riscopriamo ogni volta i valori antichi ma sempre vivi della nostra vita e della nostra cultura».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore