Quantcast

Incontri chitarristici e mandolinistici: concerto a Villa Calcaterra

Sabato 14 ottobre...

Il concerto del mese di ottobre degli "Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi", rassegna musicale giunta alla sua settima edizione e realizzata con il contributo dell'Amministrazione comunale di Busto Arsizio, vede protagonisti i vincitori, tutti giovanissimi, del secondo Concorso Nazionale per strumenti a pizzico “Estudiantina Bergamasca” organizzato a Bergamo all’inizio di aprile di quest’anno dall’Istituto Comprensivo “V. Muzio” con la collaborazione dell’Ensemble Estudiantina Bergamo e della Rete Lombarda Strumenti a Pizzico.

I musicisti che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie sono Manuel Santini (chitarra), Raffaele Esposito (mandolino), Mattia Galeazzi e Lucia Guarino (duo chitarra e mandolino).

Questi ragazzi, con i loro pregevoli programmi da concerto, dimostrano ancora una volta l’alto livello artistico raggiunto con la moderna didattica musicale per gli strumenti a pizzico nel nostro Paese. Sarà dunque un piacere ascoltarli nel loro concerto premio a Busto Arsizio. Il programma che sarà presentato propone brani di importanti autori per chitarra e mandolino come Moreno Torroba, Mertz, Villa-Lobos, Podera, Calace, Munier, Marucelli, Mazzola, Ambrosius e Dominguez-Ernesto Cavour.

L’appuntamento da non perdere è dunque per sabato 14 ottobre alle ore 18 nela Sala del Camino di Villa Calcaterrra in via Magenta, 70.

Ingresso libero e gratuito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore