Quantcast

Concerto benefico con la violinista Saule Kilaite

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente all’associazione A.G.R.E.S

Riceviamo e pubblichiamo:

Importante evento benefico il prossimo sabato 28 Ottobre 2017 presso la Chiesa Parrocchiale di Cerro Maggiore: la violinista lituana Saule Kilaite si esibirà in un prestigioso concerto da non perdere.

Performance artist, compositrice e scrittrice di origine lituana, lo stile di Saule Kilaite fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna. I suoi lavori spaziano dalla musica alle performance multimediali, dall’ ideazione e regia di pièce teatrali alla scrittura di romanzi. Oltre ad alcune incisioni di brani inediti, la sua discografia contiene interpretazioni originali per violino solista di cover più conosciuti della musica leggera, reinterpretazione di brani celebri di musica classica, colonne sonore e brani tratti dalla tradizione etnica di diversi paesi del mondo.

E c’è anche una ragione ancora più importante per partecipare a questa esibizione in quanto il ricavato della serata (biglietto d’ingresso 10 euro) sarà devoluto interamente all’associazione A.G.R.E.S. che ormai da da più di 30 anni, all’interno del Maneggio di Cislago (Località Massina) in via Dante Alighieri 896,  assiste i bambini disabili con l’ippoterapia, attraversi un tipo di intervento riabilitativo, attuato tramite il cavallo, che da più di un secolo è riconosciuto utile in molte disabilità fisiche e psichiche.

Ad oggi fanno parte dell’Associazione più di 120 famiglie provenienti dalle provincie di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza che possono usufruire oltre che di terapie a mezzo del cavallo, di interventi educativi, di psicoterapie, di interventi di sostegno psicologico alla famiglia, di interventi comportamentali specifici per bambini autistici.

Appuntamento quindi a sabato 28 Ottobre: serve l’aiuto di tutti!

Per informazioni www.associazioneagres.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore