Quantcast

Assemblea pubblica pensionati

Organizzano Sinistra per Canegrate – Sinistra Italiana Circolo Alto Milanese – Rifondazione Comunista del Legnanese – Art.1 Mdp del Legnanese 

Dopo la sentenza 70 della Corte Costituzionale, che dichiarava illegittimo il blocco della perequazione deciso dalla Fornero, Renzi anziché “ rispettarla doverosamente” emanò un decreto ed una legge che non solo concesse una mancia ai pensionati ( 7-8 euro al mese anziché 100-150 dovuti), ma addirittura lo fece sotto forma di bonus “una tantum”.

Non poteva farlo perché come diceva una sentenza della stessa Corte :

“ IL LEGISLATORE NON PUO’ VANIFICARE UNA SENTENZA DELLA CORTE, CON UN’ ALTRA LEGGE, ANCHE SE INDIRETTAMENTE , PER OTTENERE LO STESSO RISULTATO “

Sono stati fatti molti ricorsi di pensionati contro il decreto Renzi, diversi giudici hanno accolto tali ricorsi per cui il 24 ottobre la Corte si riunirà per decidere.

Per far sentire la voce dei pensionati ai giudici costituzionali, in tutta Italia si stanno organizzando iniziative pubbliche.

Vi invitiamo a partecipare alla seguente iniziativa organizzata dalle Sinistre del Legnanese :

ASSEMBLEA PUBBLICA DI PENSIONATI SABATO 14 OTTOBRE ALLE ORE 14,30 PRESSO IL CIRCOLO DELL’ UNIONE A CANEGRATE Piazza Stazione.

Relatori :
Galli Marco CONUP ( coord.unitario pensionati) Zasso Achille SPI-CGIL il sindacato è un’ altra cosa

Sinistra per Canegrate – Sinistra Italiana Circolo Alto Milanese – Rifondazione Comunista del Legnanese – Art.1 Mdp del Legnanese 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore