Quantcast

140 volontari al primo campo scuola di Protezione Civile

E' la prima volta del campo organizzato dai gruppi Prociv di Canegrate, Castano Primo e Vanzaghello e Legnano...

Tre giorni totalmente immersi nelle attività di Protezione Civile, 24 ore su 24. Succederà a 140 volontari di 15 diverse organizzazioni grazie ai gruppi Prociv di Canegrate, Castano Primo e Vanzaghello e Legnano, che per la prima volta daranno vita al loro campo scuola di Protezione Civile denominato "C2L".

L'area dell'istituto Torno di Castano Primo ospiterà il grande evento che attraverserà un intero fine settimana. Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre i volontari vivranno come come se fossero realmente in missione. All'istituto di via don Milani verranno allestiti tutti i servizi logistici essenziali come cucina, mensa, servizi igienici, servizi elettrici e tutte le funzioni necessarie all'amministrazione e gestione del campo stesso: segreteria, carraia, sala operativa e sala radio. I volontari delle tute gialle, inoltre, saranno attivi sull'intero territorio con simulazioni e dimostrazioni, alcune delle quali coinvolgeranno anche gli studenti della scuola.

Si partirà venerdì alle 17 con l'apertura e la preparazione del campo. Sabato, invece, la mattinata sarà suddivisa tra saluti delle autorità e attività didattiche e dimostrative degli studenti. L'ultimo giorno, domenica, sarà scandito dalla Messa e dall'apertura al pubblico del campo (dalle 10 alle 12).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore