Quantcast

Il “Mercatino d’Antiquariato” torna in contrada S.Erasmo

Domenica 22 ottobre, dalle ore 8 alle 19, il maniero S.Erasmo e via Milano saranno invasi dalla bancarelle dell'antiquariato.

Torna il tradizionale appuntamento biancoazzurro con il "Mercatino d'Antiquariato, Pittura, Brocantage e Oggettistica" giunto quest'anno alla sua 69esima edizione. Domenica 22 ottobre, dalle ore 8 alle 19, il maniero S.Erasmo e via Milano saranno invasi dalla bancarelle.

«Sarà una giornata dedicata alla famiglia, allo stare insieme, allo svago, aperta a tutti ma soprattutto ai più piccoli – spiegano i contradaioli con la reggenza –. I profumi della tradizionale cucina lombarda vi guideranno tra le bancarelle di via Milano, conducendovi fin dento al Maniero, dove nel cortile coperto della Contrada si svolgerà il pranzo delle famiglie. I palati di grandi e piccini saranno deliziati da tipici piatti della cucina Lombarda, Cassoeula, polenta e bruscitt, polenta e zola, e lasagne verdi. Saranno presenti come in ogni edizione del mercatino gli Alpini che "riscalderanno", se ce ne sarà bisogno, la gola e l'umore con castagne e vinbrulè. Subito dopo il pranzo sempre sotto il tendone, si svolgerà il grandissimo e unico spettacolo “Il libro magico" i più piccoli resteranno a bocca aperta, ma non pensate che gli adulti riusciranno a rimanere impassibili davanti ad incredibili magie e illusioni! Durante la giornata non mancherà poi l’ospite speciale più atteso dai giovani corvetti, Piuma che porterà allegria e sorprese, oltre ad una gustosa merenda per tutti i bambini!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore