Quantcast

“Odissea d’Autunno” sulle note della Filarmonica di Sacconago

Lo spettacolo andrà in scena sabato 30 ottobre alle 21.15 al Cine Teatro Lux di piazza San Donato a Busto Arsizio

“Odissea d’Autunno” è il titolo dello spettacolo della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago in programma per sabato 30 settembre alle 21.15 al Cine Teatro Lux di piazza San Donato a Busto Arsizio. Come consueto, questo evento è realizzato in collaborazione con la Comunità Missionarie Laiche del Pime di Legnano.

Ad intrattenere gli spettatori, oltre ai 40 musicanti e cantanti diretti dal Maestro Francesco Carcello, saranno anche gli attori Maria Luisa Rampinini, Paola Azzimonti, Leonardo Colombo e Paolo Siro Belloli.

Il tema proposto è quello del viaggio fuori e dentro se stessi. Partendo dalla figura di Ulisse, gli attori stimoleranno la riflessione su come ogni incontro cambi il modo di vedere il mondo e modifichi i nostri punti di vista. Alla fine, quindi, non si potrà parlare di un vero e proprio ritorno dal viaggio perché chi torna non è mai la stessa persona rispetto a quando è partita. 

Quattordici i brani in scaletta che saranno eseguiti accompagnando e alternando le parti recitate. Tra questi, colonne sonore di film come "Il Signore degli Anelli", canzoni d’autore come "Odysseus" di Francesco Guccini oppure musica classica come "Dies Irae" di Mozart.

Per partecipare all’evento, gratuito, è necessario procurare i biglietti al Colorificio San Michele (via Quintino Sella 18, Busto Arsizio), Cartoleria Ul Cartè (via P. R. Giuliani 5, Busto Arsizio) e Comunità Missionarie Laiche (via XXIX Maggio 30, Legnano).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore