Quantcast

A Busto Arsizio la gara “Di corsa per la Croce Rossa”

La manifestazione ha lo scopo di coinvolgere la popolazione in un'occasione sportiva, per far conoscere le attività della Croce Rossa e i suoi principi fondamentali

Domenica 24 settembre per le vie di Busto si svolgerà la seconda edizione della manifestazione podistica non competitiva denominata “7 km per 7 Principi”, organizzata dal Comitato della Croce Rossa di Busto Arsizio, presieduto da Simona Sangalli.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, ha come scopo quello di coinvolgere la popolazione in un’occasione sportiva, per far conoscere le attività della Croce Rossa e i suoi 7 principi: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità, universalità. I proventi derivanti dalle iscrizioni serviranno per l’impegno sociale verso i bisognosi.

Al termine della corsa, prevista nel parco del Museo del Tessile, verranno inaugurati i presidi pediatrici generosamente offerti dall’Associazione cittadina “La Casa di Chiara”, sensibile e vicina alla Croce Rossa.

Informazioni principali
– Le iscrizioni sono aperte dalle 8.00 alle 10.00 il giorno della gara nella sede della Croce Rossa di Busto Arsizio in via Castelfidardo 17;
– L’iscrizione è pari a 7.00 € per adulti e gratis per bambini da 0 a 12 anni (nati fino al 2005);
– La partenza della corsa è prevista per le 10.00 da via Castelfidardo ed l'arrivo al Museo del Tessile di Busto Arsizio dopo un percorso cittadino di 7 Km;
– Ristori: al Km 3.5 (metà percorso) e al Km 7.00 (arrivo);
– Assistenza sanitaria e servizio scopa lungo tutto il percorso;
– Parcheggio gratuito presso il Museo del Tessile di via Galvani;
– La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore