Quantcast

Ambiente, sagre e musica nel primo weekend d’autunno

Ecco, puntuali, tutti gli eventi del fine settimana

Ecco, puntuali, tutti gli eventi del fine settimana


LEGNANO –

Onomastico della terra – Si apre un weekend dedicato all'ambiente a Legnano. Si parte sabato 23 settembre con l’Onomastico della Terra che festeggia il decennale. Al parco ex Ila  lezioni di Nordik Walking, cena e bivacco notturno. Si riparte domenica 24 settembre con distribuzione delle Talee e una novità di quest'anno: visite guidate gratuite al parco con "ciceroni" qualificati (prenotazione contattando l’Ufficio Cultura del Comune). Qui il programma dettagliato 

Puliamo il mondo – Domenica 24 settembre torna l'appuntamento con Puliamo il Mondo. I volontari sono attesi a partire dalle 10, in tre differenti zone della città: via dei Frassini (zona Oltrestazione), Parco Castello e Isola del Castello. Per ripulire la città rendendola più accogliente basta presentarsi ai punti di ritrovo con un paio di guanti e scarpe comode . Qui l'articolo completo

Arte  – Per gli appassionati di arte si terrà sabato 23 settembre alle 18, l'inaugurazione della personale di Franco Marrocco (Rocca d’Evandro, CE, 1956), dal titolo "L’eco del bosco". La mostra sarà allestita dal 24 settembre al 19 novembre 2017, nelle sale di Palazzo Leone da Perego-MA*GA di Legnano. 

Per il canile – Per raccogliere fondi a favore del canile di Legnano e per lanciare un messaggio contro i combattimenti tra cani la Versus, la palestra di MMA, sport da ring e arti marziali, organizza per sabato 23 settembre un “open day” nella sua sede di Via Giusti 1 a Legnano. Qui per maggiori informazioni

In maniero – Imperdibile per chi ama la carne ma soprattutto la festa in clima di contrada, La Maialatala in programma sabato 23 settembre a Sant'Erasmo . Qui la locandina 

Inaugurazione Land – Inaugurazione Tanti anche gli appuntamenti musicali nel fine settimana. Sabato sera, 23 settembre al Land of Freedom, inaugurazione della nuova stagione con l'eventoa ingresso gratuito, "A New Clubbing Era"- Per l’official opening party in consolle Max Savietto & Luca Pinto con la Crazy Dolls Animation. 

Concerto beat – Musica anche al Circolone di Legnano dove sabaro 23 settembre saliranno sul palco gli "Schiamazzi Notturni"gruppo beat che si presenta con il nuovo tour Dadada, con due nuovi cantanti: Mr. BeatP e Miss. Black Dee Dee. Un concerto all'insegna della musica Rock&Beat italiana degli anni 60.

Open day scuola di teatro – Se siete appassionati di teatro e volete mettervi alla prova in prima persona, ScenAperta organizza un open day domenica 24 settembreQui tutte le informazioni

Sagra dell'uva e mercatino – Con l'inizio dell'autunno domenica 24 settembre torna  la tradizionale "Festa dell'Uva" al Cascinone. L'appuntamento rossoblu è al maniero La Flora. Gli ambulanti di "Forte dei Marmi" animeranno con le loro tipiche bancarelle via della Pace. I contradaioli ricordano che per l'occasione verranno cucinate specialità tipiche lombarde e non mancherà il Panflora all'uva. Qui i dettagli

CANEGRATE – Fine settimana intenso tra musica, sport e feste. Si parte venerdì 22 settembre alle 19.45 appuntamento alla Piazza G.Matteotti a Canegrate con il Ciclista Illuminato, setata per sensibilizzare sull'illuminazione quando si pedale. La bicicletatta proseguirà poi  per Parabiago e infine a Legnano dove faremo la foto di tutti i partecipanti alla pedalata serale.

Sempre il 22 settembre alle  20.45 al Polo Culturale Catarabia di Canegrate secondo incontro del ​percorso "Matematica e Musica: da Pitagora a Bach".  Sabato 23 settembre sarà invece dedicato al mondo del volontariato e delle associazioni che si mobiliterà insieme all'Oratorio, per la Festa delle Associazioni. A partire dalle 18.00 fino a tarda sera, gli stands delle società sportive, del Comitato Genitori. Alle 19.30 tutti pronti per la Marcia Dul Rià: la storica corsa non competitiva di 5,5 km per le vie di Canegrate. Qui il programma

PARABIAGO – Festa delle associazioni e del volontariato anche a Parabiago: domenica 24 settembre dalle 10.30 alle 18 al Parco Crivelli la Festa delle Associazioni e della Consulta del Volontariato. 

CERRO MAGGIORE – Sabato 23 settembre Laura Ephrikian, ex moglie di Gianni Morandi, sarà ospite della Pro Loco di Cerro Maggiore. Appuntamento alle 18 in biblioteca comunale.

CASTELLANZA – In occasione del Trofeo Morelli Gioventù Forgiata organizza la "salamellata knights" al Palaborsani. Appuntamento il 22 e 23 settembre dalle 18. 

Fiera d'autunno – Domenica 24 settembre in Corso Matteotti a Castellanza si svolgerà invece la Fiera d’Autunno con le Bancarelle del Forte dei Marmi organizzata dal Consorzio Ambulanti dell’Insubria. Alla Sala Rotonda della Biblioteca Civica il Gruppo Giovani Castellanzesi organizza a partire dalle 10 la seconda edizione della Sagra dello gnocco fritto e dei salumi.

Spazio anche all'arte: da domenica 24 settembre a domenica 8 ottobre Villa Pomini ospiterà nelle sue sale le foto la mostra “L’immagine e l’archivio. La fotografia, dal pensiero al farsi memoria” organizzata dall’Archivio Fotografico Italiano – A.F.I., nell’ambito della Giornante Europee del Patrimonio 2017.

CASSANO MAGNAGO – Al via la settimana dedicata all'arte cincense. Per i giorni 23-24 settembre è in programma SbocciArt, festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo che riempirà le strade del centro di Cardano.  Grandi e piccini rimarranno incantati dai virtuosismi degli artisti, clown, acrobati, mangiaspade, sputafuoco, trampolieri, musicisti.

BUSTO ARSIZIO – Sabato 23 e domenica 24 settembre il centro cittadino accoglierà la sesta edizione dello Street Art & Music Festival, organizzato da Nuova Busto Musica e da Melt communication, con la collaborazione di Ceriani Auto e dell’Amministrazione Comunale.

Sabato 23 settembre, a partire dalle 16, il Centro giovanile Stoà di Busto Arsizio (via Gaeta 10) ospiterà l’evento “Up & Up… Storie di vita: sindrome di Down e dintorni”, promosso in collaborazione con l’associazione Amici Team Down di Castellanza.

Per gli appassionati di animali domenica 24 settembre, alle 10 a Villa Sant’Uberto (viale Toscana, 200), ospita un’esposizione nazionale canina. Possono partecipare tutti i cani con Pedigree iscrivendoli entro il 18 settembre sul sito www.bremadog.it. Qui l'articolo

RHODENSE – Tanti anche gli appuntamenti nel fine settimana a Rho e dintorni. Tra i tanti eventi segnaliamo il Festival della cultura migrante e lo sbaracco. Su Rhonews tutti gli eventi a cura di Chiara Lazzati

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore