Quantcast

“Romeo&Giulietta” per far rinascere l’affresco in S.Ambrogio

"I Clan destini" andranno in scena al Teatro Galleria per sostenere il progetto del Collegio dedicato al restauro dell'affresco...

Contrade e "I Clan destini" pronti al canapo per la corsa al restauro dell'affresco della chiesetta di S.Ambrogio a Legnano. 

La presentazione ieri, giovedì 21 settembre.

I ricavi della replica del musical "Romeo&Giulietta" alimenteranno il progetto di ripristino della storica opera custodita nella chiesetta più antica di Legnano. 

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Galleria sabato 21 (alle 21) e domenica 22 ottobre (alle 17). 

A spiegare gli intenti, al Cenobio del Castello di Legnano, il gran maestro Alberto Oldrini con il suo vice Rino Franchi e la regista del musical Raffaella Toia. 

«È un'iniziativa voluta da tutto il mondo Palio per poter salvare l'antico affresco della storica chiesetta di S.Ambrogio – spiega soddisfatto il gm Oldrini -. Ringraziamo la compagnia teatrale "I Clan destini" per aver voluto affiancarci in questo progetto: il musical "Romeo&Giulietta" ci permetterà diraccoglierefondi da destinare al lavoro di restauro. Attività del valore di 50mila euro, che abbiamo avviato lo scorso luglio con l'installazione di appositi deumidificatori. Si tratta di una fase preliminare per risanare l'ambiente. Poi, si avvieranno gli interventi di ristrutturazione. Insomma le Contrade con "I Clan destini" sono pronti al canapo per correre insieme e raggiungere l'obiettivo»

Alleanza condivisa dalla regista Toia che a nome di tutta la compagnia legnanese ha spiegato: «Ancora una volta la nostra compagnia teatrale si è messa in gioco per sostenere un progetto benefico. Siamo un gruppo di persone unite da un'unica passione: il teatro, il canto e la danza. E la beneficenza accompagna ogni nostro progetto. Quindi appuntamento al teatro Galleria di Legnano. Vi aspettiamo!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore