Quantcast

“Puliamo il mondo”, cercansi volontari per pulire la città

Appuntamento domenica 24 settembre in tre differenti zone della città L'ONOMASTICO DELLA TERRA FESTEGGIA IL DECENNALE

«Per sostenere il mondo, non serve essere un mito». È questo lo slogan che accompagna l’edizione 2017 di Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente, a cui, anche nel 2017, ha aderito il Comune di Legnano che si svolgerà domenica 24 settembre, a partire dalle 10, in tre differenti zone della città: via dei Frassini (zona Oltrestazione), Parco Castello e Isola del Castello. Tutti i Legnanesi -grandi e piccoli- sono quindi invitati a dedicare un paio d’ore del proprio tempo libero per ripulire la città, rendendola più accogliente.

«Si tratta di un piccolo gesto simbolico che vuole soprattutto essere una testimonianza nei confronti delle nuove generazioni -commenta l’assessore con delega all’Ambiente Gianluca Alpoggio – che dovrebbe trasformarsi in un dovere e un impegno quotidiano da parte di tutti di cittadini».

Come detto, l’appuntamento è previsto alle 10 in tre differenti aree della città: è sufficiente presentarsi muniti di scarpe sportive e guanti protettivi. Famiglie e bambini accompagnati saranno i benvenuti soprattutto al Parco Castello, mentre la pulizia delle sponde dell’Isola sarà riservata agli adulti. L’edizione 2017 di Puliamo il Mondo, senza trascurare la zona dell’Olona, si allarga quindi all’Oltrestazione, ai confini con il Parco Alto Milanese, con l’obiettivo di ripulire almeno un paio di strade vicinali, soggette spesso all’abbandono di rifiuti, e che è nelle intenzioni dell’Amministrazione rendere più decorose: «Un momento non solo dedicato all’ambiente, ma anche all’educazione, soprattutto delle nuove generazioni», è il pensiero dell’assessore alle Attività Educative Franco Colombo.

Attenzione all'ambiente ci sarà anche in Canazza dove nel fine settimana è in corso l'onomastico della terra. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore