Quantcast

Open day alla scuola di Teatro ScenAperta

È l'iniziativa organizzata dalla Scuola di Teatro ScenAperta nella giornata di domenica 24 settembre per far conoscere alla cittadinanza i corsi di teatro

“Come in! We're OPEN…DAY” è l'iniziativa organizzata dalla Scuola di Teatro ScenAperta nella giornata di domenica 24 settembre per far conoscere alla cittadinanza i corsi di teatro che si svolgeranno durante l'anno nella sede legnanese di via Gilardelli 10.

Il programma della giornata prevede brevi lezioni di prova, incontri e chiacchierate con gli insegnanti della scuola.

La proposta formativa si articola in corsi di Recitazione annuali per Adulti e Ragazzi, corsi di Dizione e Laboratori tematici. Continuerà anche quest'anno la collaborazione con il regista milanese Alberto Oliva, titolare del corso di Recitazione Avanzato, che proporrà ai suoi allievi un indagine sulla violenza e sul suo significato a partire da alcuni capisaldi della letteratura teatrale per arrivare ai giorni nostri.

Fino al 25 settembre sarà applicato il 15% di sconto sull'iscrizione ai corsi.

Altro appuntamento con la Scuola di Teatro ScenAperta sarà sabato 7 ottobre presso il Teatro Ratti per lo spettacolo degli allievi del Laboratorio “La voce del silenzio” condotto da Sara Drago – attrice formatasi all'Accademia dei Filodrammatici.

Il programma dell'OPEN DAY:

ore 15 – CORSO DI RECITAZIONE PER BAMBINI E RAGAZZI – incontro e lezione con gli insegnanti Federica D'Angelo, Sara Drago, Dario Tomasoni

ore 16 – CORSO DI RECITAZIONE BASE – incontro e lezione con l'insegnante Martina Rossi

ore 17 – CORSO DI DIZIONE BASE – incontro e lezione con l'insegnante Roberta Turconi

ore 18 – CORSO DI RECITAZIONE INTERMEDIO PER ADULTI – presentazione del programma dei corso e incontro con Roberta Mandelli.

Sempre alle ore 18, presentazione del programma del CORSO DI RECITAZIONE AVANZATO PER ADULTI, che sarà tenuto da Alberto Oliva.

Ingresso gratuito. 

Per partecipare alle mini-lezioni è necessario prenotarsi.

Per informazioni e prenotazioni: 

0331.1613482 – scuola@scenaperta.org www.scenaperta.org

via Gilardelli 10 (c/o Palazzo Leone da Perego), Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore