Quantcast

Maneggio La Bastide: imparare a fare la focaccia e divertirsi con i cavalli

Il Maneggio La Bastide a Busto Arsizio il prossimo sabato 23 settembre si trasformerà in un laboratorio di panetteria per i bimbi e i ragazzi dai 3 ai 12 anni, che per le attività verranno divisi per fasce d’età. L’appuntamento è dalle 9:30 alle 16:00 in via Samarate 150. Contemporaneamente per i più grandi continuano le consuete attività del sabato al maneggio. “Abbiamo avuto l’idea di fare qualcosa di diverso, ma sempre a contatto con la natura e, naturalmente i cavalli – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide – Vogliamo usare gli spazi che abbiamo a disposizione per divertici ed imparare. I ragazzi e i bambini hanno bisogno di continui stimoli, vogliono imparare, giocare, divertirsi, sporcarsi, e stare con altri della loro età. Noi vogliamo dargli tutto, per quest’anno abbiamo organizzato tante attività diverse da integrare con la normale vita da maneggio. Vogliamo imparare a stare in campagna come si faceva una volta. Iniziando dalla cura degli animali, per continuare raccogliendo le mele a cavallo, e per finire …con le focacce e il pane”.

Il programma della giornata.

9:30/10:30 IMPASTIAMO: preparazione impasto base per focacce dolci e salate da mangiare a merenda

10:30/12:30 IL MONDO DEI PONY/CAVALLI: pulizia pony/cavalli, tutti in sella, gimkana gioco “Raccolta mele”

12:30/13:00 PRANZO

13:00/14:30 PREPARIAMO LE NOSTRE FOCACCE: mele, uva, rosmarino, fiocchi di sale e pomodorini

14:30/15:30 IL MONDO DEI PONY/CAVALLI: tutti in sella, gimkana gioco “La battaglia dei cucchiai”

15:30/16:00 MERENDA CON LE NOSTRE FOCACCE

Serve abbigliamento comodo e scarpa chiusa.

E’ obbligatoria la prenotazione entro giovedì 21 settembre ore 19:00.

Per info: www.labastideasd.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore