Quantcast

Bonsai e Oriente approdano a Marnate

Sabato 23 e domenica 24 settembre, il club Amici del bonsai di Castellanza organizza a Marnate (Va) una suggestiva Mostra Bonsai...

Sabato 23 e domenica 24 settembre, il club Amici del bonsai di Castellanza organizza a Marnate (Va) una suggestiva Mostra Bonsai. Ospitati nella splendida cornice del Palazzo comunale, i membri del sodalizio esporranno le proprie piante e si metteranno a disposizione per far conoscere questa raffinata arte a tutti coloro che ne fossero appassionati o anche solo incuriositi. Durante questa due giorni orientale verranno dati consigli, svelati segreti e trucchi per coltivare al meglio questi meravigliosi alberelli, a torto spesso giudicati “belli ma impossibili”.

Al di là dell’esposizione in sé, la manifestazione sarà vivacizzata da numerose iniziative collaterali, finalizzate a far scoprire questo affascinante mondo. Ce ne saranno davvero per tutti i gusti e saranno soddisfatte sia le esigenze dei neofiti e di coloro che si avvicinano per la prima volta ai bonsai, sia le aspettative di chi, non essendo più alle prime armi, desidera approfondire le proprie conoscenze con delle tecniche di coltivazione più avanzate.

Verranno, infatti, tenuti un mini-corso introduttivo al bonsai, una visita guidata ed un laboratorio dedicato ai kokedama (le cosiddette “perle di muschio”). Per tutta la durata della mostra ci sarà anche il “Bonsai help”, ovvero la possibilità di far “visitare” le proprie piante che, magari, non godono di ottima salute, e avere qualche dritta su come riportarle al loro originario splendore.

L’accesso alla mostra è libero.  Info e contatti: 333/4357877 (Giovanni) e 347/9056122 (Andrea) |e-mail: amici.bonsai@gmail.com | sito internet: https://www.amicibonsai.org/.

Date e orari

Sabato 23 settembre: ore 14.30-19.00 – Domenica 24 settembre: ore 9.00-12.30 e 14.30-18.30

Programma

Sabato 23 settembre

h 14.30: Inaugurazione

h 15.00-16.00: Laboratorio kokedama (max. 10 partecipanti)

Domenica 24 settembre

h 10.00-12.00: Mini-corso introduttivo al bonsai (max. 10 partecipanti)

h 15.30: Visita guidata

Luogo – P.zza Sant'Ilario, 1 – Marnate (Va).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore