Quantcast

Il Corpo Musicale S.Stefano porta la Traviata a Parabiago

Sabato 30 settembre  il Palazzetto dello Sport della Città diventerà “teatro” per una sera

Dopo quasi un anno di festeggiamenti in occasione del 50° anniversario di fondazione in cui sono state proposte diverse iniziative che hanno riscosso un grandissimo successo, il Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano si appresta ora a vivere il momento culmine, quando il prossimo 1 ottobre finalmente compirà mezzo secolo di storia.

Per onorare al meglio questo traguardo sabato 30 settembre alle 15.30 presso la Sala don Carlo Maino in piazza Maggiolini a Parabiago verrà inaugurata una mostra storica- fotografica durante la quale verranno presentati al pubblico il primo libro e CD ufficiali della Banda, frutto di mesi di lavoro. La mostra rimarrà aperta tutto il pomeriggio fino alle 19.30 e domenica 1 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Ma è alle ore 21.00 sempre di sabato 30 settembre che si terrà l’evento più atteso dell’anno: presso il Palazzetto dello Sport della Città in via Milano che per l’occasione diventerà per una sera un “teatro”, il Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano metterà in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi, una tra le opere più note e rappresentate nei teatri di tutto il mondo.

«Avremo l’onore di avere tra noi il soprano Olga Angelillo nel ruolo di Violetta – spiega il corpo musicale – il tenore Denys Pivnitskyi nel ruolo di Alfredo e il baritono Davide Rocca nel ruolo di Giorgio Germont, tre grandi cantanti solisti professionisti che sicuramente ci incanteranno con la loro voce. Per impreziosire questa serata, avremo tra noi inoltre il Coro dell’Università degli Studi di Milano diretti dal M° Renzo Galimberti, fiore all’occhiello dell’Ateneo milanese. A raccontare l’Opera, infine, sarà presente il prof. Federico Pecchenini».

«La Banda si appresta così a fare davvero qualcosa di unico – proseguono i musicisti –  mai prima d’ora è infatti stata portata a Parabiago un’opera completa! La Banda intera che da mesi si prepara con passione e costanza sotto la guida del Maestro Simone Clementi, vuole ancora una volta stupirci e le premesse sono certamente buone!»

Anche questo evento è stato reso possibile grazie al sostegno della Parrocchia SS.Gervaso e Protaso di Parabiago e il Patrocinio della Città di Parabiago, di diversi sponsor del territorio e di tutta la cittadinanza che sempre ci sostiene. Un ricordo speciale va alfondatore Peppino Bressan che ci ha lasciato in questo particolare anno e a cui va la dedica per questo grande evento,

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore