Quantcast

“Festa sull’Aia 2017”, una giornata da vivere a l’Agricola di Lainate

Sapori, divertimento e intrattenimento alla 21esima edizione de la “Festa sull’Aia 2017” in programma domenica 24 settembre

«Un evento da non perdere, una giornata da passare in famiglia o con gli amici per gustare prodotti genuini e fatti con tanta passione, per assistere e partecipare a iniziative spettacolari e per girare fra oltre 100 stand allestiti dagli espositori». Così l'Agricola presenta la 21esima edizione de la “Festa sull’Aia 2017” in programma domenica 24 settembre dalle 9 alle 19, per la sua 21° edizione, con un programma «ancora più interessante e coinvolgente che mai. Un successo che si rinnova nel corso degli anni e che per il 2017 punta a superare il record della passata edizione con oltre 30.000 presenze»

La giornata avrà come sempre al centro i prodotti de l’Agricola – la RistoFattoria a 20 km dal Duomo di Milano – che produce e propone formaggi, latticini, salumi, carni e prodotti gastronomici di grandissima qualità. 

Fra questi anche il “Cremoso di Capra” de l’Agricola, prodotto con il latte dei capi della fattoria di Lainate e recentemente premiato all’International Cheese Awards 2017, nel Regno Unito, come il miglior formaggio morbido di capra al mondo. 

E con il “Cremoso” anche tutti gli altri formaggi prodotti dalle mani sapienti dei casari de l’Agricola: i blu di capra, i formaggi di bufala, le mozzarelle, le burrate. 

Negli stand allestiti durante la “Festa sull’Aia 2017” sarà possibile assaggiare e acquistare questi meravigliosi prodotti e con loro anche i salumi e i formaggi selezionati per gli affezionati clienti dal patron Aldo Santacatterina e dai suoi figli Andrea, Fabio, Luca e Stefano. E ancora assistere alla filatura della mozzarella e alla produzione della pasta fresca.  Sarà possibile degustare il buonissimo prosciutto cotto l’Agricola e la selezione di prosciutto crudo e di Parmigiano Reggiano. E come sempre, a completare l’offerta gastronomica, la mitica “Manzetta”, cotta in loco sulla brace per 12 ore e pronta da assaporare. Dal 1 settembre i clienti de l’Agricola ricevono in negozio i buoni per la degustazione gratuita della “Manzetta” e dei formaggi del caseificio, a fronte di una spesa superiore ai 20 euro. 

I due ristoranti de l’Agricola saranno a disposizione dei presenti con la loro offerta di prelibatezze gastronomiche, di taglieri di formaggi e salumi e degli hamburger (si consiglia la prenotazione) e saranno disponibili anche gli stand con la salamella de l’Agricola e il gelato artigianale prodotto direttamente qui. 

Ma la “Festa sull’Aia, 2017” sarà anche divertimento con l’evento clou rappresentato dalla Moto Flat Track, un’esibizione motociclistica su una pista di terra, che per la prima volta sarà allestita nei dintorni di Milano.

Per i più piccoli è pronto il Villaggio di Gonfiabilandia, si potrà giocare e imparare con i Vigili del Fuoco e sarà come sempre possibile visitare la fattoria degli animali de l’Agricola (capre, mucche, galline, conigli, fagiani).

Per chi vuole provare l’ebbrezza del volo ecco a disposizione gli elicotteri per il battesimo dell’aria sopra i cieli di Lainate e ancora l’esibizione degli Arcieri del Ponte e delle giovani promesse della boxe thailandese di Rho oltre a più di 100 stand degli hobbysti dove trovare idee regalo e oggetti utili per la propria casa. 

Insomma un evento che, come ogni anno, rinnova la voglia di passare una giornata all’aria aperta in un luogo dove la tradizione e la passione portano mani esperte a lavorare i prodotti della terra per offrirli ai propri clienti e a tutti coloro che vorranno essere presenti a questa manifestazione che vuole avvicinare il grande pubblico alla genuinità e ai sapori di un tempo, riproposti all’insegna della qualità. 

Azienda Agricola “L’Agricola” srl

L’Agricola è un luogo del gusto e dei sapori autentici, si trova a Lainate, a 20 km dal centro di Milano. Azienda agricola nata nel primo dopoguerra grazie alla passione e all’impegno della famiglia Santacatterina, ha saputo nel tempo offrire ai suoi clienti prodotti genuini e di qualità che vanno dai formaggi ai salumi, dalle carni selezionate alle preparazioni gastronomiche. Con oltre 500 coperti la parte ristorazione si divide fra il nuovo spazio inaugurato nel giugno del 2017, la caffetteria e pasticceria, la gelateria e l’hamburgheria. Nel caseificio dell’Agricola sono prodotti formaggi di latte vaccino e caprino freschi e stagionati e ottime mozzarelle. L’Agricola oggi impiega oltre 100 persone e rappresenta una delle realtà più dinamiche e in crescita del panorama agrituristico lombardo. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore