Quantcast

Incontro “S.p.r.a.r. – Si parte con la co-progettazione”

Martedì 19 settembre alla 21 in biblioteca  

Martedì 19 settembre alle 21, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica, l’Amministrazione Comunale di Castellanza, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Pietra Alta Servizi, invita tutte le associazione e i cittadini ad intervenire ad un incontro sul tema S.P.R.A.R. – Si parte con la co-progettazione”.

«Da tempo la Città di Castellanza ha avviato un percorso per ottenere i finanziamenti per l’avvio di un progetto S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali della Città di Castellanza, Cristina Borroni -. Ora l’iter avviato è giunto alla fase della co-progettazione, che prevede il coinvolgimento e l’attivazione della rete dei servizi e delle associazioni presenti sul territorio».

Nell’ambito sociale e nella definizione di progetti innovativi e sperimentali si inserisce la realizzazione del progetto S.P.R.A.R. da condividere con la cittadinanza e con le associazioni del territorio.

«Durante l’incontro aperto a tutti i cittadini e al quale sono particolarmente invitate le associazioni del  territorio – chiarisce Cristina Borroni – verrà presentata la cooperativa  sociale “Pietra Alta Servizi” che è stata selezionata a seguito di avviso pubblico, e che collaborerà nel percorso di co-progettazione, organizzazione e gestione dello SPRAR. L’appuntamento di Martedì 19 Settembre rappresenta un’ulteriore occasione per confrontarci con operatori e volontari coinvolti nell’esperienza di accoglienza  attivata dalla Comunità Pastorale».

All’incontro “S.P.R.A.R. – Si parte con la co-progettazione” interverranno: l’Assessore alle Politiche Sociali della Città di Castellanza, Cristina Borroni, il sindaco di Comerio, portavoce della rete civica dei comuni per l’accoglienza e la lotta alla povertà, Silvio Aimetti, la Responsabile del Settore Politiche Sociali del Comune di Castellanza, Isabella Airoldi, Davide Bertello della direzione della cooperativa Pietra Alta Servizi, Roberta Tumiatti, responsabile/coordinatore dei servizi territoriali CAS e SPRAR delle Cooperative Animazione Valdocco e Pietra Alta Servizi, Federica Di Donato della Cooperativa Intrecci, Marco Oldani volontario del progetto di accoglienza della Comunità Pastorale e Michele Costalunga della Cooperativi officina Casona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore