Quantcast

Riciclo: da Sesto Calende a Legnano in bici

RiCiclO festeggia con due iniziative la settimana europea della Mobilità...

Riceviamo e pubblichiamo:

Una settimana di festa, dove condividere significa proporre e partecipare ad un moto comune. Condividere la strada, per ottenere quella sicurezza attesa, a vantaggio del benessere comune. Muoversi, nel senso proprio del termine, fa bene al corpo, alla mente, all'umore, alla socialità. Dunque, per spostarci, camminiamo e pedaliamo! E per la sicurezza di tutti, a partire da chi guidando, anche solo un auto, è a rischio di provocare danni gravi a se stesso ed agli altri, chiediamo responsabilità. Il limite di velocità a 30 km orari in città è la risposta piu immediata ed efficace per il benessere e la sicurezza.

RiCiclO festeggia con due iniziative, ad aprire e chiudere la settimana. In tutta Italia, vicino e lontano, gli eventi sono a partecipazione libera.

http://www.settimanaeuropeafiab.it/

Domenica 17 abbiamo organizzato una gita, una classica pedalata in compagnia. Da Sesto Calende a Legnano, utilizzando il treno per raggiungere la partenza e pedalando lungo i canali verso casa. Ci troviamo alle 9.00 alla stazione di Legnano, nel piazzale lato centro, per raggiungere pedalando quella di Busto dove il treno per Sesto parte alle 9e56, minuto piu, minuto meno…

Sabato 23 ci troveremo in ciclofficina per conoscere Marco Invernizzi ed il suo viaggio in bicicletta intorno al mondo. Marco ha scritto un libro, che potremo farci autografare, e condividerà un film sul percorso ad anello di 35.000 km. L'appuntamento è alle 19,00 e la serata continuerà con la condivisione di un aperitivo di autofinanziamento e dei nostri video di bici, a cui si potrà partecipare con la propria chiavetta. Vi aspettiamo in via Abruzzi, 29.

Nel prossimo futuro continueremo a condividere lo spazio della ciclofficina, con le mattine meccaniche e le serate ludico culturali; ma abbiamo anche programmato una gita al mese: Ottobre, sabato 7, notturna di luna piena in valle Olona, per cenare al pub kapuziner e rientrare dopo mezzanotte.. Novembre, sabato 11 e domenica 12, Peschiera Mantova Peschiera, pernottamento in hotel, budget 100€.. Dicembre, domenica 3, Milano Lecco.

Aggiornamenti sulle nostre pagine. Ogni giorno decidiamo come muoverci: usare il nostro corpo è come tornare ad un significato originale; scegliendo anche in base all'impatto sulla natura decidiamo di condividere il benessere personale

https://riciclo.wordpress.com/

riciclo.legnano@gmail.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore