Quantcast

A San Giorgio arriva “Musica Invisibile 2017”

La manifestazione si svolgerà nel parco della Chiesa del Crocifisso di via Damiano Chiesa

Domenica 3 settembre, a partire dalle 18.45, il parco della Chiesa del Crocifisso di via Damiano Chiesa a San Giorgio su Legnano ospiterà la quarta edizione estiva di "Musica Invisibile", manifestazione organizzata dal collettivo musicale artistico culturale "Città Invisibili" con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano.

Il focus di questa serie di iniziative è la valorizzazione dei giovani artisti del territorio e della loro attività, nonché la volontà di fornire loro un luogo ideale dove esprimere la propria arte e avere uno scambio attivo con il pubblico. 

La giornata, che s’ispira alle edizioni precedenti, vedrà susseguirsi sul palco una serie di performance musicali dal notevole valore artistico, accompagnate nel corso della giornata da quattro distinti e interconnessi momenti di Reading. Si ripropone un’area dedicata al disegno libero e ci si avvale della collaborazione con la birreria “Legnano Brauhaus”, Birrificio “Due Tocchi” e “Gelatiamo” che forniscono ristoro con cibo e bevande.

Quest’anno i reading musicali saranno dedicati al tema dell’immigrazione, raccontato dal punto di vista delle seconde generazioni, coinvolgendo nelle letture l’associazione Gulliver di Canegrate che, di fatto, si occupa di inclusione degli stranieri.

L’offerta sarà arricchita con ulteriori attività quali l’area di scambio libri, gli espositori e il live painting a cura di “Salotto Artistico”. 

Tra le ragioni per partecipare all’iniziativa sono da citare indubbiamente la location scelta, caratterizzata da un’atmosfera raccolta e soffusa, la varietà delle attività proposte e, naturalmente, l’originalità e il buon livello musicale dei gruppi e dei solisti coinvolti. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore