Quantcast

Il Sound Tracks festival fa tappa a Canegrate con Joe Valeriano

Alle ore 17.30 al centro giovanile di via Bramante, a Canegrate, si esibirà Joe Valeriano

Domenica  3  settembre torna la manifestazione Sound Tracks Jazz & Blues Festival giunto alla 13° edizione.

Alle ore 17.30 al centro giovanile di via Bramante, a Canegrate, si esibirà Joe Valeriano:  per   tanti anni e’  stato chitarrista e cantante, segnalato da Vince Payne come migliore interprete italiano, ha partecipato a numerosi festival, fra cui piazza blues bellinzona –magic blues – vallemaggio e lugano  blues. Adesso anche a Canegrate ci fara’ ascoltare il rock-blues  italiano . 

Il pomeriggio continua alle ore 18.00 in piazza della pace appuntamento con Super Down Home, un duo di rural blues formatosi  nel 2016 e composto da Henry Sauda, voce e chitarra acustica, diddeybow e armonica e Beppe Facchetti alla cassa rullante tambourine e crash. I due artisti formano un combo legato alle tradizioni ma anche al moderno folk che fa da substrato al blues rurale. La sera in piazza  matteotti alle ore 21.00 è fissato il concerto con Geno & His Rockin Dudes, una formazione pensata e guidata dall’artista per suonare con musicisti appassionati di rock and roll anni ‘50 .  musicista  e  scrittore  di libri, geno ha incontrato per un’  indimenticabile  intervista Jerry Lee Lewis ed e stato legato da una lunga  amicizia con Chuck  Berry con cui ha  suonato e cantato nella sua ultima tourne’ .   

In caso di pioggia gli eventi si terranno presso il polo culturale Catarabia (piazza unita’ d’italia  2 ) e l’auditorium San Luigi (via volontari della liberta’ 3 ) . 

L'evento è realizzato con il contributo di gemez elior s.p.a.; il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Riplive.it di Canegrate

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore