Quantcast

Cinema, mostre e sagre: cosa fare nel weekend nel Rhodense

Ecco qualche suggerimento su come passare il fine settimana...

Tempo di vacanze per tanti Rhodensi (qui il servizio), ma per chi si trova in città arriva il weekend, e allora diamo uno sguardo agli appuntamenti che aspettano chi vuole concedersi un momento di svago durante il fine settimana.

RHODENSE

Si parte nella serata di oggi, venerdì 18 agosto, con l'appuntamento alle 21.30 con la rassegna Cin&Città. Il film in cartellone, questa sera, è "L'ora legale", con FIcarra e Picone. La proiezione si terrà alla piastra polifunzionale di via De Amicis 6 o, in caso di maltempo, all'auditorium di via Meda. L'ingresso costa 4 euro.

Continuano, poi, le visite guidate a Villa Arconati a Castellazzo di Bollate ed a Villa Litta a Lainate.

LEGNANESE

Sabato sera, il gruppo legnanese dell'Associazione Nazionale Alpini organizza la Festa di Mezza Estate: cucine aperte dalle 19.30 alle 24.00e dalle 21.00 serata danzante con la Calipso Band (qui il servizio)

A Parabiago, sempre sabato sera, nell'area in fondo a via Santa Maria, sarà Debora Villa a divertire il pubblico nel terzo appuntamento con la rassegna Parabiago Summer Night (qui il servizio).

MILANO

Sabato 19 e domenica 20 agosto Sforzinda torna al Castello sforzesco con "Giochi antichi", un'attività per bambini (da 6 a 13 anni) a carattere manuale e ludico (qui il servizio). I giovani partecipanti realizzeranno alcuni giochi d'altri tempi, per poi sfidarsi all'aperto in un torneo, divisi in squadre omogenee per età e competenze e immedesimandosi con dame e signori del passato. Per maggiori info e prenotazioni: www.eventbrite.it.

Sempre a Milano, continua la mostra fotografica “Palazzo Marino-Villa Litta: Unusual Connection” (qui il servizio), in cui vengono mostrate le sorprendenti relazioni tra i due edifici e le inaspettate analogie che si incontrano per concetto, forma o colore. L'ingresso alla mostra è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

VARESOTTO

Per chi cerca un momento di svago all'insegna della buona cucina, a Bodio Lomnago in Piazza Benemerita Arma dei Carabinieri è di casa la 17° Sagra della Paella e della Sangria, con stand gastronomico dalle 19.00 e 200 posti a sedere al coperto in caso di pioggia. Dalle 21.00 la serata sarà animata anche con musica live.

A Cuvio, invece, la Pro Loco organizza la 60° edizione della festa del villeggiante, tradizionale manifestazione al Parco Comunale per salutare i villeggianti che rientreranno dalle ferie, intrattenendoli con giochi, balli e ristorazione. Al sabato sera la Pro Loco offre Polenta e Latte a tutti i presenti, mentre domenica pomeriggio tutti i bambini potranno fare un giro in pony gratis. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore