Quantcast

Un salto indietro nel tempo: da Rho al Ticino in treno a vapore

L'evento sta creando grande interesse su facebook - Prenotazioni obbligatorie entro il 4 ottobre...

Mancano ancora due mesi all'evento, e l'interesse su facebook cresce ogni giorno. Stiamo parlando della gita in treno a vapore da Rho al parco del Ticino organizzata dalle Ferrovie Turistiche Italiane. 

Il programma provvisorio prevede la partenza, rigorosamente in treno a vapore, da Milano Centrale alle 8:45 di domenica 8 ottobre. La partenza dalla stazione di Rho, invece, è prevista per le 9:10. Ulteriore fermata quella di Legnano, alle 9:25, prima dell'arrivo a destinazione, alle 9:50, a Gallarate. Da lì un autobus navetta porterà il primo gruppo di partecipanti al Centro Parco “Cascina Montediviso”, mentre un secondo gruppo avrà una visita guidata al centro storico di Gallarate per poi raggiuncere il Centro Parco. Per tutti sono in programma laboratori ambientali con itinerari guidati nel bosco, presentazione di prodotti tipici del territorio, animazione per bambini e pic-nic sull’erba o pranzo in ristorante. Si parte verso casa alle 16:20. Il ritorno a Rho è previsto per le 17.

Il prezzo per questa esperienza particolare dal gusto retrò oscilla tra i 25 euro per i ragazzi tra i 4 e i 12 anni e i 49 euro per gli adulti, se la partenza è da Milano o Rho. Gratis i bimbi fino ai 4 anni. Per maggiori informazioni:  035 4175180 o e-mail: prenotazioni@trenoblu.it.

PROGRAMMA 

Ore 8,45 partenza del treno a vapore da Milano Centrale
Ore 9,10 partenza da Rho
Ore 9,25 partenza da Legnano
Ore 9,50 arrivo a Gallarate e trasferimento primo gruppo con autobus navetta al parcheggio del Centro Parco “Cascina Montediviso” sulle prime colline moreniche (poi circa 20 m. a piedi). Per il secondo gruppo visita guidata al centro storico di Gallarate e successivo trasferimento al Centro Parco.
Per tutti: laboratori ambientali con itinerari guidati nel bosco;
presentazione di prodotti tipici del territorio (con possibilità d’acquisto diretto dai produttori); animazione per bambini; pic-nic sull’erba.
Pranzo con cestino da viaggio (panini, frutto, dolce, acqua). Possibilità (su richiesta max 40 posti) di pranzo in ristorante con supplemento € 15)
Pomeriggio proseguimento delle attività
Ore 15,00 partenza primo gruppo con autobus navetta per visita guidata al centro storico di Gallarate. Ore 15,45 partenza secondo gruppo
Ore 16,20 partenza del treno a vapore da Gallarate
Ore 16,45 arrivo a Legnano
Ore 17,00 arrivo a Rho
Ore 17,20 arrivo a Milano Centrale

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (termine ultimo: mercoledì 4 ottobre)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore