Quantcast

“La Stireria” premiata a Gioiosa Marea

Il cortometraggio prodotto da Legnanonews e Make1Movie, con la regia di J.J. Bustamante, seconda classificata al Festival siciliano...

Primo importante riconoscimento per "La Stireria", il cortometraggio prodotto da Legnanonews e Make1Movie, con la regia di J.J. Bustamante. Presentato al Festival di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, il film si è classificato al secondo posto nella categoria "SemiPro", alla quale si erano iscritte 22 opere.

Galleria fotografica

Set Cortometraggio La Stireria Mar. 2017 4 di 28

La serata delle premiazioni è prevista domenica 20 agosto. Le pellicole premiate verranno presentate, commentate e proiettate.

Legnanonews manifesta un sentimento di assoluta soddisfazione. Avevamo creduto nel progetto presentato dal regista J.J. Bustamante e da Alice Croci, che ha curato la sceneggiatura, tanto da esporci anche con l'amministrazione Centinaio chiedendo il patrocinio del Comune. Oggi, siamo lieti di questo secondo posto proprio per il sostegno ottenuto sia dall'amministrazione municipale che da diversi sponsor.

Soddisfatto, ma non ancora del tutto, il regista Bustamante: "Buon risultato, grazie al lavoro di tutti. Adesso, puntiamo a far bene anche in altri festival cui siamo iscritti".

Nella realizzazione del corto, dedicato alla memoria del giornalista – scrittore Giorgio D'Ilario e al fotografo Vincenzo Armatura,  sono stati coinvolti sia professionisti del settore, sia studenti che si stanno avvicinando  al mondo  del cinema, impegnati all'Accademia civica di Milano e all'Istituto cinematografico Antonioni.

Hanno contribuito alla realizzazione del corto il B.Fit Legnano per il casting al Teatro Cantoni, l'agenzia 3aBroker di Alice Pomi dove è stata scenografata una redazione moderna, la Famiglia Legnanese con il presidente Gianfranco Bononi che si è prestato a un ruolo di comparsa, il ristorante Al Borgo Antico che ha "sfamato" l'intera troupe in tutti i giorni del set, Bici Panther per la bicicletta utilizzata dal protagonista, Tino Patano per la Vespa dell'ultimo ciak, l'Associazione Musicale Jubilate dove è stata registrata la colonna sonora, Gigi Poretti e l'autofficina Luca Fostinelli per le auto storiche, Daniele Berti per le immagini della Vecchia Legnano.

Piace anche ricordare la presenza sul set in veste di comparse della ex consigliera comunale Tiziana Colombo, del nostro direttore Marco Tajè, delle giornaliste Gea Somazzi e Leda Mocchetti e del fotografo Luigi Frigo.

Di seguito la troupe e gli attori

Regia: J.J. Bustamante
Aiuto Regia: Alice Croci
Sceneggiatura: Alice Croci
Scenografo: Gianluca Agazzi
Direttore fotografia: Nicola Ciovati
Operatore: Matteo Piazzalunga
Trucco: Noemi Bernardo
Segretaria di edizione: Martina Strada
Fonica: Arianna Parisi
Elettricisti: Ricardo Virgili, Leonardo Castellano
Backstage: Andrea Meddi

Attori: Federica Ferro, Rosaria Fedele, Francesco Siani, Michelangelo Guiggi, Francesca Chioccarelli, Matteo Pisu, Andrea Muroni, Paolo Beretta, Marta Galimberti, Thomas Passerini, Alessandro Scaringi, Roberta Stilo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Set Cortometraggio La Stireria Mar. 2017 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore