Quantcast

Torna la festa di Sant’Anna a Cantone

Un gruppo di cittadini nervianesi ha accettato la sfida di dare nuova vita ad una delle tradizioni nervianesi

"Tant par far quajcoss". Tanto per fare qualcosa è il motto di un gruppo di cittadini nervianesi che da anni frequentano la frazione di Cantone e un po’ per gioco e un po’ come sfida si sono trovati per provare a dare nuova vita ad una delle tradizioni nervianesi.

Quella della festa di Sant’Anna era una tradizione che negli ultimi anni si è persa. «Egregiamente organizzata in passato, non deve rimanere un ricordo di quella Nerviano che era», commenta Sergio, uno degli organizzatori. «Siamo partiti dal tanto per fare qualcosa arrivando ad un programma di festa spalmato su 3 giorni: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 luglio», continua Sabrina, altra organizzatrice.

La manifestazione si terrà quindi a Cantone nel cortile dell’asilo, grazie alla disponibilità della Parrocchia, e in via Sant’Anna, con servizio di ristorazione per tutta la durata, sia a pranzo che la sera. Domenica a pranzo su prenotazione verrà servita anche la paella.

«Domenica 30 luglio – spiegano Sara e Flavio – la Via Sant’Anna sarà resa pedonale per consentire l’installazione delle bancarelle degli hobbisti invitati e dei giochi per i bambini. Stiamo inoltre cercando di organizzare una camminata nel parco del Roccolo per la mattinata di domenica».

Sono inoltre previste esibizioni di gruppi musicali e attrazioni come il Duo Modena Park per sabato 29 e i tributi a Renato Zero e Mina per domenica 30 a cura di Emiliano e Katia, concludendo con un karaoke lunedi sera.

Da segnalare anche la santa messa in memoria di Sant’Anna di mercoledi 26 luglio alle 20.45 e domenica 30 la messa solenne alle 9.30, i vesperi alle 16 e la processione per le vie della frazione alle 21.

Per informazioni, prenotazioni e eventuali disponibilità a sponsorizzare gli eventi si possono contattare gli organizzatori al seguente indirizzo e-mail: festadisantannacantone@gmail.com

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore