Quantcast

Il weekend tra sagre, festival e concerti

ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana

ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana


VENERDì 21 LUGLIO

FESTIVAL – È in corso per tutto il fine settimana, alla baita degli alpini di Legnano, Rembambeer, la festa organizzata dall'associazione Svost con musica, eventi e fiumi di birra.

Si parte venerdì con due band: Feel Good Sound, "good reggae vibez" e Rise Up "roots reggae tribute". Sabato 22 luglio Drpop a Brick, cover rock, Parabiago Bene Classic Power Quartet e Ita pop rock. Si finisce il 23 luglio con il tributo a Max pezzali e 883, Ax Man, J-Ax e Articolo 31 cover band.

A Cassano Magnago per tutto il week end è in corso il Woodo Festival: venerdì 21 luglio sul palco Salmo e Lazza, sabato 22 luglio spazio a The Bloody Beetroots e Colombre, mentre domeniva 23 luglio sarà la volta di Canova, Edda, Giorgio Poi e Gazzelle. 

Musica anche Gorla Maggiore dove venerdì 21 luglio alle 21, nel giardino interno di Palazzo dell’assunta (Piazza Martiri della Libertà – ingresso 8 euro intero – 5 euro ridotto studenti o tessera ARCI), si terrà il festival JAZZaltro si esibirà il Wonderland Trio.

Segnaliamo a Varese lo shopping by night con saracinesche alzate fino alle 24 

Mentre per i bambini, alle 21, in via Pozzi 3 a Busto Arsizio ultimo appuntamento con i venerdì del villaggio con circo e animazione. 

SABATO

In attesa del District Festival, sabato 22 luglio al Salice Legnano torna la musica live. Per l’ultimo appuntamento del Salice Estate sul palco del centro Pertini saliranno tre band di Habanero Factory, casa di produzione attiva soprattutto in ambito discografico ed editoriale. Qui il programma

Sabato 22 luglio, a Castellanza, dalle 21, Piazza Paolo VI (Chiesa di San Giulio) ospita la manifestazione CastellanzaInConcerto organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza. Lo storico gruppo bolognese EL V and THE GARDENHOUSE si esibirà nel concerto Mañana Será Tarde. Qui i dettagli

Animazione anche per i più piccoli al parco della biblioteca di Legnano, letture ad alta voce a partire dalle 16.30. Qui i dettagli.

Sabato sera infine segnaliamo la festa del Legnano Calcio con la presentazione ufficiale della squadra e della mascotte 

DOMENICA 22 

A Nerviano il 23 luglio alle 21 nel chiostro degli Olivetani a Nerviano, prende il via il Sound Tracks festival con Eric Sardinas & Big Motor e la partecipazione straordinaria di Maurizio Faulisi, il Dr. Feelgood di Virgin Radio. Qui il programma del festival.

A LatinFiexpo, a Malpensafiere, proseguono le settimane dedicate alla Cultura dei Paesi dell’America Latina. Domenica 23 luglio alle 19.30 è la volta del Perù alla presenza della Console Generale aggiunta del Perù a Milano Evelyn Miyagui, delle Autorità del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti di Camera di Commercio della provincia di Varese.

Anche aomenica 23 luglio spazio alla musica: alle ore 21, al Parco di Villa Durini a  Gorla Minore (via Roma – ingresso 8 euro intero – 5 euro ridotto studenti o tessera ARCI), per il festival JAZZaltro si esibiranno i Flamencontamina

Streetfood ed eventi al lago: A Luino il 21, 22 e 23 luglio con animazione firmata Loft 53 e Radio Millennium, piatti tipici, moda, motori e tanto altro ancora. Qui la pagina facebook dell'evento

A Milano segnaliamo infine l'avvio di  Estate allo Scalo Milano: dal 21 luglio al 14 ottobre, l'area che ha ospitato il Mercato Metropolitano (zona Lambrate), si trasforma in un villaggio animato con proiezioni serali, tornei, spazi per lettura, aree dedicate ai bambini e tanto altro ancora 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore