Quantcast

In centro il giovedì sera, ecco il programma

Musica e spettacoli animeranno la serata - Un appuntamento anche venerdì

Continuano gli appuntamenti estivi nell’ambito di Vieni in centro il giovedì sera! e di Busto Estate, il calendario delle iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Distretto del Commercio e del Comitato Commercianti Centro Cittadino e delle associazioni del territorio.

Giovedì 20 luglio animeranno il centro cittadino due proposte promosse dal Teatro Sociale. Dalle 20,30 piazza san Giovanni e le vie del centro accoglieranno lo spettacolo itinerante del progetto Zattera “Carezze di gigante”, diretto da Martin Stigol. Pupazzi alti più di 3 metri, un re, una regina e un domatore di fuoco. sapranno incantare bambini ed adulti. A seguire laboratorio creativo per piccoli e genitori.

Tanta musica invece in piazza santa Maria con il concerto di Luca Guenna che proporrà brani di Elvis Presley e grandi classici standard jazz tipici del repertorio di Frank Sinatra. Così l’artista parla della sua carriera: “10 anni fa, dopo la cattiva notizia con la diagnosi di Parkinson nel pieno di una carriera del private banking, decido di reagire con la massima energia possibile dedicandomi al talento musicale e ai sogni relativi a queste attività chiusi in un cassetto da moltissimo tempo. La malattia mi dà la forza per reagire e per scoprire ciò che di buono c'era in me e che non avevo mai osato prima esplorare. Dopo aver omaggiato il re del rock'roll Elvis Presley, cantando in una band che io stesso ho creato nello stile dei primi anni 50, mi dedico anche ad approfondire altre tematiche musicali come il blues e il jazz. Ho la fortuna di incontrare lungo il mio percorso grandissimi musicisti con me Andrea Braido, il più grande chitarrista di Vasco Rossi di sempre, con cui lavoro, insieme allo studio Anessi, per il mio primo disco Light and wood. Sono invitato per ben due anni dal Bob Benjamin, presidente di Light of day e amico personale di Bruce Springsteen, ad Asbury park per cantare la mia canzone Light&Wood. Ho recentemente pubblicato il mio ultimo disco Canto per te nel quale ho scritto testi e musica interamente in italiano. Grazie al duro lavoro e all'impegno di molti amici sono riuscito a realizzare un grande festival destinato alla raccolta fondi contro la malattia di Parkinson e una omonima associazione denominata WOODinSTOCK. Cantare per me è anche un campo di battaglia, una lotta senza quartiere, poiché il Parkinson tra i suoi aspetti degenerativi tende nel tempo a rubarti la voce, ma io reagisco”.

Questo giovedì è in programma anche un evento speciale e inedito che vedrà la cultura incontrare l'arte del buon bere nella splendida corte di palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II): dalle 19 Enobene proporrà “Eno Gin Street”. L’evento prevede un mix a base di degustazioni dei migliori gin con cocktail di Mixology, street food e arte. Le sale delle Civiche raccolte d’arte saranno infatti aperte per chi vorrà scoprire o riscoprire il notevole patrimonio artistico della Città. Anche la Sala Monaco della Biblioteca comunale Roggia sarà aperta per tutti coloro che vorranno visitarla e chiedere informazioni sui servizi della biblioteca.

Anche questa settimana il calendario estivo prevede un evento nella serata di venerdì: alle 21 del 21 luglio in piazza san Giovanni è in programma un concerto del trio varesino Dalle Viscere Band, che proporrà musica elettronica rock e poesie crepuscolari. Il gruppo rende attuali poesie di Gozzano, Campana e altri poeti unendo i linguaggi della musica e della letteratura.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore