Quantcast

Notte Bianca tra schiuma, sport e buon cibo

Il Gruppo Giovani punta alle 5mila presenze e ha organizzato una serie di attività per tutti i gusti e tutte le età

Il Gruppo Giovani Castellanzesi punta in alto per la Notte Bianca 2017. Dopo il successo delle precedenti edizioni, rispettivamente con 3mila e 4mila presenze, quest'anno «il programma di qualità ha un tocco in più che vuole arrivare ad avere in città quella sera 5mila persone» ha annunciato Alessandro Grimoldi, vice presidente dell'associazione. Per pubblicizzare l'evento è stato creato anche un simpatico spot che sarà trasmesso in radio per una settimana.

Sabato 15 luglio aspettatevi allora attività di ogni tipo, per tutte le età e per tutti i gusti, grazie al supporto di associazioni ed esercizi commerciali del territorio. Si partirà alle 17 con le bancarelle di ambulanti e hobbysti, l'apertura dell'area per bambini con luna park e giochi gonfiabili, l'esposizione di auto e il raduno di Harley Davidson. Ancora, spazio ai cinefili con la proiezione al Cinema Teatro Dante (ingresso libero) di tre film, ma anche agli sportivi con la realizzazione di un villaggio sportivo dove poter cimentarsi in ogni sorta di attività, dalla pallavolo ai balli country. «Questo villaggio è stato voluto fortemete dalle associazioni – ha sottolineato il presidente dei Gruppo, Matteo Mazzucco proprio perchè c'è in città un'attenzione particolare verso lo sport».

Via alle danze poi alle 18.30 con Dj Set ed Happy Hour, a cui seguiranno i balli caraibici, e non solo, alle 21. La compagnia Dietro le Quinte alle 21.15 presenterà lo spettacolo "The Sound of Musical", prima di lasciar spazio al ballo liscio con Lara e Marzio. Alle 21.30 sarà la Castellanzese Calcio che, dopo la promozione in eccellenza, salirà sul palco per presentare la Prima Squadra e la maglia della prossima stagione, mentre alle 22 la sfilata di moda farà conoscere i capi di Senso Unico 13. Il parco retrostante il Comune si trasformerà poi, alle 22.30, in una discoteca all'aperto che proporrà, prima di spegnere le casse alla 1.30, lo schiuma party. Per i più affamati inoltre, il Gruppo Giovani Castellanzesi offrirà a tutti la spaghettata di mezzanotte. 

Durante tutta la manifestazione, le associazioni del territorio saranno presenti per farsi conoscere e proporre le proprie iniziative. Intervenuti alla presentazione della Notte Bianca anche l'amministrazione rappresentata dagli assessori Cristina Borroni (servizi sociali) e Gianni Bettoni (cultura), insieme a Lisa Letruria, delegati al commercio. Tutti e tre hanno mostrato piena soddisfazione verso il Gruppo organizzatore e per l'ampia offerta di eventi che intendono proporre durante la serata. «Questa è un'iniziativa che ha anche una forte valenza sociale – ha aggiunto il vicesindaco Borroni -. Noi vogliamo che il tessuto sociale di Castellanza possa diventare coeso, una città dove le persone hanno piacere a stare insieme e questa iniziativa va proprio in questo senso».

Sul fronte della sicurezza, infine, Mazzucco ha precisato che «ci stiamo attenendo alla Circolare del Prefetto. Ai cittadini saranno indicati i varchi  delle vie d'accesso di di uscita, mentre per le vie saranno posizionati quattro totem informativi. Ci sarà ovviamente poi un dispiegamento di Forze dell'ordine e due ambulanze».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore