Quantcast

“Alza la voce”: 10 Comuni Insieme per diffondere cultura nel territorio

Venerdì 30 giugno alle ore 21, a Buscate concerto "Elephant Claps, Voci senza Frontiere" - Il 2 luglio Mike Pastori & His New Dodo's

Ecco i prossimi appuntamenti musicali della rassegna “Alza la voce 2017” del Polo Culturale del Castanese, che anche quest’anno come da diciasette anni a questa parte, nel periodo estivo, da giugno ad ottobre propone concerti musicali nei comuni del territorio castanese (Arconate – Bernate Ticino – Buscate – Castano Primo – Inveruno – Magnago – Nosate – Robecchetto -Turbigo -Vanzaghello).

Per questo finesettimana due gli appuntamenti in programma:

Venerdì 30 giugno alle ore 21, a Buscate (in caso di pioggia, Sala Civica Biblioteca – Piazza della Filanda), si terrà il concerto "Elephant Claps, Voci senza Frontiere" ad ingresso libero.

«Elephant claps ha orecchie progettate per catturare melodie, zampe che marcano multigroove e una proboscide polifonica. E' un pachiderma che ha base a Milano, nato dall'incontro di 6 esseri musicali che alternano ritmi e colori afro-funk-reggae-soul-latin-jazz usando soltanto aria, pressione e corde vocali».

contenuti e news https://www.facebook.com/events/1577018672330033/ 

Domenica 2 luglio, Casetta Lule, Piazza Borromeo di Noste, alle 16 si esibiranno Mike Pastori & His New Dodo's

«Canzoni di tutte le epoche rimescolate con uno stile unico scanzonato e stravagante. Da cantare e ballare. Chitarra, ukulele, sax, basso, kazoo, cajon e, ovviamente, la tromba del carismatico leader Mike Pastori. Il repertorio della band spazia dalla musica cantautorale italiana ai classici del rock inglese, al jazz alla musica popolare, in un andare scanzonato e irriverente, con interpretazioni giocose e molto partecipate, quasi un concerto da musicisti di strada ma con molta professionalità e il coinvolgimento dello spettacolo da palco! Da Celentano a Paolo Conte, da Rino Gaetano a Fabrizio De Andrè, senza dimenticare Enzo Jannacci. Scorribande musicali anche nelle grandi hits dei Beatles, Abba, Beach Boys, passando da David Bowie….»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore