Quantcast

La pizza con i fiori debutta alla Notte Cortese

In occasione della Notte Bianca di Villa Cortese...

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato, in occasione della Notte Bianca di Villa Cortese (in provincia di Milano), la Pizzeria
Le Coccinelle presenta la PIZZAINFIORE arricchita e insaporita dal gusto dei fiori (prodotti da i fiori di Hortives).

Sì, proprio così: per la prima volta si potrà assaggiare e gustare una nuova pizza che sfrutta sapore, gusto, colore, qualità e bellezza dei fiori. Abbinati all’impasto tradizionale (mentre Luca ci invita ad assaggiare gli impasti alla soia, con grano arso e integrale oppure quello con farina di mais direttamente in pizzeria), i fiori daranno un tocco di originalità allegra ed elegante oltre che saporita. Dalle dolci e delicate Dalia e Surfinia al Geranio più fruttato e floreale, alla Begonia che risulta più acidula e al più piccante Nasturzio. Insomma, da sabato sera i fiori commestibili non saranno più solo una guarnizione, ma un vero e proprio ingrediente dei nostri piatti preferiti. Non mancheranno le foglie eduli come Cardamomo, Ostrica vegetale e la collezione di salvie con salvia pesca, salvia ananaas e salvia nera) e per finire l’erba al fungo porcino.

La Notte Cortese, giunta alla quarta edizione, promossa dall'Amministrazione Comunale, Commercianti e dalle Associazioni di Villa Cortese animerà le vie del Paese. Dalle 19,00 in poi "LE COCCINELLE IN PIAZZA” con lo staff della Pizzeria Le Coccinelle, Piazza Vittorio Veneto per assaggiare le speciali PIZZAINFIORE!

Infine, alle 24.00 il gran finale a sorpresa, sempre in piazza Vittorio Veneto.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore