Quantcast

Primo fine settimana d’estate tra Rho e Rhodense: protagonista la musica

Ecco cosa fare nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25...

E' il primo fine settimana di estate. Se rimarrete nella nostra zona e non andrete a fare qualche gita al lago o al mare, ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana. In ogni caso, però, non perdetevi il meteo.

VENERDI' 23

Tutto pronto al campo di via Sirtori a Rho. Parte la nuova avventura del Rugby Rho Festival. A "battezzare" il nuovo evento musicale ci penseranno i Vallanzaska.

All'auditorium di via Meda a Rho, invece, continua la rassegna teatrale "Assicurarsi ai sedili". Alle 21 va in scena sul palco della sala rossa "Atti o scene (in luogo pubblico" della compagnia del tempo perso.

Una serata tra i giochi d'acqua di Villa Litta è la proposta di Lainate. Dalle 21 percorso guidato all’interno del Ninfeo con perfomance artistiche di danza, musica e teatro. Filo conduttore della serata sarà l’acqua. Ingresso a pagamento.

A Bollate prende il via il festival di musica Terraforma 2017. Tre giorni di musica a Villa Arconati con laboratori e workshop. Per il programma completo, clicca qui.

SABATO 24

Il centro di Rho si trasforma in un circo a cielo aperto. Due giorni intensi di esibizioni e tanto divertimento con la terza edizione di "Circonferenze", l'iniziativa che porta in città artisti di strada da tutto il mondo.

Aperitivo e lettura di brani dall’antologia “L’agenda ritrovata” curata da Marco Balzano e Gianni Biondillo all'Orablù Bar di Bollate in vista della partenza dell'Agenda Rossa, simbolo della lotta alle mafie, in direzione Palermo.

Alle 18, al centro civico Agorà di via Monviso ad Arese, un nuovo appuntamento della rassegna "Incontro con l'autore": Maurizio Bianco presenterà il suo libro "Affido le lacrime al vento" e colloquierà con M.Grazia Cislaghi.

"Baranzate in piazza". Dalle 16 e fino a mezzanotte bancarelle di hobbistica, artgianato etnico e oggettistica.

Seconda serata del Rugby Rho Festival. Sul palco del campo sportivo di via Sirtori questa sera sarà la volta di Entics.

A Bollate continua il festival di musica Terraforma 2017. Per il programma completo, clicca qui.

DOMENICA 25

Continuano anche oggi nel centro di Rho gli spettacoli di "Circonferenze", l'iniziativa che porta in città artisti di strada da tutto il mondo.

Una giornata alla riscoperta dell'Olona a Nerviano e Pregnana. Appuntamenti per tutti i gusti per questa edizione del Mulino Day 2017: camminate, biciclettate, musica, cibo e mostre fotografiche.

Spettacolo teatrale per l'associazione il Delfino a Vanzago. Al cinema teatro Flores va in scena "Va tutto bene", alle 15:30.

E si continua con il teatro, a Vanzago, alle 18. All’ombra del secolare cedro libanese del giardino di Palazzo Calderara, ecco “Arlecchino trasformato dall’Amore” di Pierre De Marivaux.

Ultima serata di musica al campo di via Sirtori a Rho. Cala il sipario sulla prima edizione del Rugby Rho Festival. Sul palco Brusco.

A Bollate chiude il festival di musica Terraforma 2017. Per il programma completo, clicca qui.

L'AVIS di Nerviano organizza, alle 21, nel chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani un concerto della popular folk band "Ciapa no" che porta in scena la canzone popolare e cantautorale milanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore