Quantcast

La musica di Astor Piazzolla emoziona i parabiaghesi

Standing ovation al concerto omaggio "TodoPiazzollaySolos" tenutosi a Parabiago - Evento organizzato dall’Istituto "Giulio Rusconi” di Rho

Standing ovation al concerto "Todopiazzollay Solos" l’omaggio all'indimenticato musicista argentino Astor Piazzolla. L'evento si è tenuto  in un'affollata chiesa S.Ambrogio della Vittoria a Parabiago.

Alla serata ha partecipato Gilberto Pereyra dall'Argentina, considerato tra i più grandi bandoneisti viventi al mondo.

A organizzare l'evento l’Istituto musicale “Giulio Rusconi” di Rho che sta portando avanti un progetto musicale dedicato ad Astor Piazzolla e al suo Tango nuevo

Ricco il programma proposto al pubblico presente. Sullo sfondo de Gli Archi del Rusconi  è stato protagonista il violino di Piercarlo Sacco nelle Cuatro Estaciones Porteñas, Le Quattro Stagioni di Buenos Aires, e in brani celebri come Calambre. 

Il nome di Piazzolla, autore di centinaia di opere per i più svariati organici, è legato alla maestria e alla energia profuse anche attraverso il suono e l’interpretazione al bandoneon: con la partecipazione del
 
Il bandoneonista Pereyra, ha rievocato il carisma del maestro anche in duo con chitarra nel Double Concerto “Hommage à Liege", la monografia dedicata al compositore argentino.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore