Quantcast

Strade-migranti: festa interculturale a Vanzaghello

Festa Interculturale: "Strade-Migranti...il bello delle strade è che prima o poi si incrociano”, si terrà il 1 luglio a Vanzaghello. 

Questo tipo di festa rappresenta un punto d’incontro tra persone e storie umane, per condividere un percorso e costruire insieme un pezzo di questa nostra comunità, libera da pregiudizi e solidale verso tutti, qualunque sia il Paese in cui siamo nati. Senza dimenticare chi, la propria strada, l'ha persa per sempre su un barcone in fondo al mare.

L'appuntamento è sabato 1°luglio presso il centro civico di piazza Pertini a Vanzaghello, da quest'anno anche sede del progetto "Dateci Spazio"Dalle 18:30, laboratori per bambini e spettacolo di giocoleria. A seguire, apericena: un buffet con tanti piatti e sapori dal mondo. Dalle 20:00, grande concerto della Stranibanda(World Music), un gruppo di musicisti provenienti da diversi paesi, riuniti per valorizzare la ricchezza musicale e culturale, proveniente anche dalle migrazioni, e realizzare un'esperienza concreta di scambio interpersonale. 

Ingresso libero e gratuito! Iniziativa presa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vanzaghello. Spazio Mondi Migranti è un progetto di solidarietà e accoglienza, contro ogni forma di razzismo e discriminazione a cura dei volontari dell’associazione NABAD MILANO onlus.

Per info: spaziomondimigranti@gmail.com

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore