Quantcast

Diploma Day all’Istituto Michelangelo Antonioni

Verranno proiettati i cortometraggi realizzati dai diplomandi in regia e le clip con i provini degli studenti che hanno seguito l'indirizzo di recitazione

Ultimi appuntamenti per l'anno accademico 2016-2017 all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni: venerdì 30 giugno gli studenti del terzo anno affronteranno la commissione d'esame per discutere i loro elaborati e mostrare i loro prodotti audiovisivi, e sabato 1 luglio riceveranno gli attestati che sanciscono ufficialmente il termine del loro percorso formativo. 

Dopo essere stati impegnati, nei tre anni di corso, oltre che in lezioni, laboratori ed esercitazioni, anche “sul campo”, per la realizzazione di video e backstage, riprese di eventi, presentazioni e performance, gli allievi si preparano adesso a mettere a frutto nel mondo del lavoro le competenze acquisite e il loro talento.

Il Diploma Day del 1° luglio prevede due momenti: alle 16.30 al cinema Lux (Piazza San Donato 5), verranno proiettati i cortometraggi realizzati dai diplomandi in regia e le clip con i provini degli studenti che hanno seguito l'indirizzo di recitazione, a seguire, alle 19.00 a Villa Calcaterra, sede dell'Istituto (via Magenta 70), avverrà la consegna dei diplomi.

Presenti alla cerimonia la direttrice didattica Minnie Ferrara, il presidente Alessandro Munari e i docenti dell'Istituto; attesi il Sindaco Emanuele Antonelli e l'assessore alla cultura Paola Magugliani. 

L'ingresso è libero sia al cinema Lux che a Villa Calcaterra.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore