Quantcast

“Legnano si muove”, appuntamento per i più piccoli

Sabato 24 giugno, il Parco Castello farà da cornice ad un appuntamento riservato ai più piccoli - Intanto proseguono i corsi gratuiti nell'area verde

Anche quest'anno, come ormai da quattro anni, "Legnano si muove" è tornata ad animare l'estate in città. A partire da lunedì 5 giugno, infatti, tra i protagonisti della stagione esitva legnanese ci sono anche il programma di allenamenti al Parco Castello e tante altre iniziative proposte legate al tema del movimento, come i gruppi di cammino, lo yoca, il pilates, e il Piedibus.

La 4° edizione della manifestazione promossa da Genesi Uno S.p.A. con il patrocinio della Città di Legnano, della ASST Ovest Milanese  e di ATS Città Metropolitana, poi, ha messo in calendario anche una novità dedicata ai più piccoli. Sabato 24 giugno, infatti, il Parco Castello di Legnano ospiterà il primo momento dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni: un pomeriggio di giochi, balli, schemi motori per coinvolgere anche le famiglie in una logica di educazione al movimento e alla socializzazione che aiuti ad apprezzare la bellezza del contesto naturale e la semplicità del divertimento coniugato al gioco e allo sport. Dalle 16.00 tutti i partecipanti verranno coinvolti in attività di gruppo, circuiti, coereografie per divertirsi nel cuore della città. A tutti i bimbi presenti in omaggio la T-Shirt della manifestazione.

Per conoscere il programma completo, le attività collaterali, i momenti promozionali e i Legnano
Point in cui trovare i moduli di iscrizioni è disponibile il nuovo portale dedicato: www.legnanosimuove.it
Per info e approfondimenti: info@legnanosimuove.it | 0331.510084

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore